Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Uno tra gli oggetti più ricchi di significato della storia della Formula 1, il casco usato al Nürburgring, verrà messo all’incanto durante il GP di Miami. Parte del ricavato andrà in beneficenza


23 aprile 2024

Il casco AGV di Niki Lauda, indossato dal pilota austriaco durante il tremendo incidente al Nürburgring nel 1976, sarà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami del mese prossimo. L’incidente di Lauda, rimasto nella storia della Formula 1, vide il pilota della Ferrari sfuggire per un soffio alla morte quando perse il controllo della sua auto al secondo giro della gara nella sezione Bergwerk del circuito.

La Ferrari 312T2 colpì quasi frontalmente la barriera; il forte impatto strappò il casco di Lauda dalla testa, mentre la sua auto prese fuoco prima di essere colpita dalla Surtees di Brett Lunger. Malconcia e in fiamme, l’auto dell’austriaco si posò a lato della pista, mentre quattro altri piloti, tra cui Arturo Merzario, si fermarono immediatamente per estrarre l’austriaco dal relitto e metterlo in salvo.

Il casco di Niki Lauda

Prima della gara, Lauda si era battuto con veemenza per un boicottaggio dei piloti sull’insidioso circuito di 14,2 miglia della Nordschleife, citando le inadeguate misure di sicurezza, lo scarso supporto medico e le infauste previsioni meteorologiche. Tuttavia, il boicottaggio fallì per un solo voto.

Dopo aver riportato gravi ustioni e danni respiratori e aver lottato per la vita in ospedale per diversi giorni, Lauda tornò coraggiosamente alle corse appena 40 giorni dopo l’incidente. Il tre volte campione del mondo sfidò le previsioni partecipando al GP d’Italia a Monza, concludendo con un notevole quarto posto la gara di 52 giri, dimostrando al mondo tutta la sua determinazione e il suo coraggio. Sfortunatamente, Lauda avrebbe perso il titolo mondiale del 1976 contro il suo rivale e amico della McLaren James Hunt per un solo punto all’ultima gara in Giappone.

Con gli evidenti segni dell’incidente, il casco di Lauda è stato conservato dal 1976 all’interno di “importanti collezioni di auto e cimeli di Formula 1” e una parte del ricavato della vendita sarà devoluta all’UNICEF, l’organizzazione benefica scelta dalla famiglia Lauda. “Siamo lieti che l’eredità di nostro padre continui a fornire aiuto e assistenza a chi ne ha più bisogno”, ha dichiarato Lukas Lauda, figlio maggiore di Niki. “Le sfide che l’UNICEF deve affrontare per fornire aiuti umanitari ai bambini di tutto il mondo sono enormi; se possiamo dare un piccolo contributo per migliorare le opportunità per gli altri, siamo lieti di farlo”.

Il casco di Lauda all'asta

Il casco di Lauda all’asta

James Garguilo, specialista di Automobilia di Bonhams, ha aggiunto: “Abbiamo il privilegio di presentare questo casco storicamente importante, a testimonianza dell’eredità di Niki Lauda come pilota e come campione della sicurezza dei piloti. La sua grande determinazione e il suo coraggio hanno modificato la traiettoria della storia delle corse”.

L’asta di Bonhams a Miami metterà all’incanto anche i caschi di Gilles Villeneuve, Michael Schumacher, Nigel Mansell, Alain Prost, Jean Alesi, Gerhard Berger e Eddie Irvine.

Insomma, non la “solita” asta, ma anche un momento di riflessione su un tema, quello della sicurezza, che è più che mai centrale nel motorsport e nella Formula 1 odierna.

Una foto di Niki Lauda con il casco AGV

Una foto di Niki Lauda con il casco AGV

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui