Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 83 del 28 marzo 2024 in tema di Third Party Litigation Funding e trattamento IVA.

La Third Party Litigation Funding, già diffusa in Australia, USA, Canada, Regno Unito o Paesi Bassi, è un’attività nella quale investitori privati (i.e. ‘‘finanziatori di contenziosi’’ o ‘‘litigation funder’’) che non sono parte in una controversia, né tantomeno avvocati o assicuratori di una delle parti coinvolte, investono in procedimenti giudiziari e stragiudiziali e sostengono spese giudiziarie e di altro tipo, in cambio di una quota di eventuali risarcimenti.

Sebbene sia in rapida diffusione anche nell’Unione Europea, la TPLF è nuova sia per il nostro ordinamento, sia per quello comunitario.

Come ben evidenziato dal Parlamento Europeo nella Risoluzione 13 settembre 2022, la TPLF è un’attività finanziaria in quanto consiste nel «finanziamento del contenzioso» da parte di soggetti terzi.

Alla luce dell’attuale quadro normativo e di prassi, le prestazioni di servizio rese dalla Società hanno natura finanziaria e ove territorialmente rilevanti in Italia, sono da considerare esenti ai sensi dell’articolo 10, primo comma, n. 1) del Decreto IVA.

Con riferimento alla determinazione della relativa base imponibile, soccorrono i chiarimenti contenuti nella risoluzione n. 79/E del 2021 che si reputano applicabili solo ove il contribuente acquisti un credito.

Quanto agli obblighi di certificazione, trattandosi di prestazione esente, torna applicabile quanto disposto dall’articolo 22, comma 1, del decreto IVA secondo cui, l’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione per le operazioni esenti .

Copyright © – Riproduzione riservata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui