Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Gli invalidi al 67% hanno accesso a una serie di agevolazioni. Vi rientrano anche quelle relative all’acquisto di auto? Tutta la verità.

La Legge 104 prevede la possibilità di richiedere l’IVA agevolata al 4% (anziché al 22%) e la detrazione IRPEF al 19% per i soggetti affetti da disabilità che intendono acquistare un’auto.

Agevolazioni per acquisto auto (cityzen.it)

Possono usufruirne i non vedenti, i sordi, le persone con disabilità psichica o verbale che percepiscono l’indennità di accompagnamento, gli invalidi con gravi limitazioni alla capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni e le persone con ridotte o impedite capacità motorie permanenti.

Ma i benefici sono estesi anche a coloro che hanno ottenuto il riconoscimento dell’invalidità civile al 67%? Al riguardo la legge è molto chiara e non ammette deroghe.

Agevolazioni auto agli invalidi al 67%: quando sono riconosciute?

Con una percentuale di invalidità pari al 67%, purtroppo, non spettano le agevolazioni per l’acquisto di autoveicoli, perché tali benefici vengono riconosciuti sulla base della condizione di disabilità e non della percentuale di invalidità.

invalidità 67% acquisto auto
Gli invalidi al 67% possono accedere ai benefici per l’acquisto di auto? (cityzen.it)

Tra l’altro, come abbiamo anticipato, non tutti i titolari di Legge 104 hanno accesso all’IVA agevolata e alla detrazione al 19% per l’acquisto di un’auto, perché bisogna necessariamente appartenere a una delle categorie di invalidi specificate.

L’unico beneficio che può essere ottenuto con una simile percentuale è il contrassegno disabili, grazie al quale si può circolare e sostare anche nelle aree in cui tali azioni sono di solito vietate. Nel dettaglio, consente di circolare in zone a traffico limitato, zone a traffico controllato, aree pedonali urbane, strade e corsie preferenziali riservate a taxi e mezzi pubblici, situazioni di blocco, sospensione o limitazione della circolazione per ragioni di sicurezza o pubblico interesse.

Il contrassegno, inoltre, permette di parcheggiare in spazi riservati ai disabili, aree di parcheggio a tempo limitato senza obblighi di orario, parcheggi a pagamento gratuitamente, zone a traffico limitato o sosta limitata, situazioni di blocco o limitazione della circolazione per ragioni di sicurezza pubblica oppure in occasione delle domeniche ecologiche.

Il pass viene rilasciato dal Comune di residenza, ma è prima obbligatorio sottoporsi a un accertamento medico per valutare l’effettivo stato di salute. Ha una durata di 5 anni, anche se la disabilità è permanente, e può essere rinnovato.

Anche i possessori del contrassegno, tuttavia, devono rispettare delle regole. Per esempio, non possono parcheggiare nelle aree con divieto di sosta e pannello di rimozione forzata, con divieto di fermata e in prossimità di attraversamenti pedonali, marciapiedi, piste ciclabili e aree riservate. Non possono, infine, accedere alle zone a traffico limitato o alle aree pedonali urbane se tale facoltà è espressamente negata ai veicoli adibiti a servizi di trasporto e pubblica utilità.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui