Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Incentivi case green: puoi ottenere l’agevolazione solo in alcuni casi, scopri a quali categorie è riservata, i dettagli. 

Incentivi case green- (Codiciateco.it)

La direttiva case Green mira alla riqualificazione e all’efficientamento energetico degli edifici italiani, gran parte del patrimonio immobiliare del nostro paese infatti è antiquato e necessita di essere sistemato. Per farlo dovranno essere studiati nuovi strumenti, purtroppo infatti il super bonus stando ai dati è stato un vero e proprio un flop.

Uno degli errori principali di quest’ultimo infatti è stato quello di concederlo in maniera generalizzata indipendentemente dal reddito e dalla tipologia di immobile ed intervento da effettuare. In Italia ci sono più di 70 milioni di edifici che presentano delle prestazioni energetiche davvero pessime. Più del 30% dei gas serra provengono dagli edifici e con la direttiva case Green l’obiettivo è quello di annullarli entro il 2050. Gli obiettivi europei infatti mirano a raggiungere la neutralità climatica entro questa data e a ridurre l’emissione del 16% entro il 2030.

Incentivi case Green, la posizione dell’Italia

Riqualificazione energetica
Chi usufruirà degli incentivi- (Codiciateco.it)

L’Ape è l’attestato di prestazione energetica, si tratta di un documento nel quale vengono riportate le caratteristiche geometriche, l’esposizione, la tipologia degli impianti installati e i sistemi di produzione di energia. Figurano anche le caratteristiche delle murature e degli infissi, in seguito al sopralluogo è possibile individuare il consumo di energia annuale e assegnare una classe energetica all’immobile.

Dopo uno studio sull’abitazione sarà possibile capire come migliorare l’efficienza energetica. Stando alle attestazioni rilasciate dall’Ape circa il 54% riguarda edifici in classi energetiche F o G, inoltre è lecito pensare che le case più vecchie e meno efficienti, potrebbero essere addirittura prive di un attestato di prestazione energetica. Per questa ragione è davvero fondamentale pensare ad un intervento mirato di riqualificazione da parte dello Stato italiano. Uno scenario possibile è quello che siano le banche a mettere a disposizione del denaro per I lavori di riqualificazione.

Riqualificazione energetica, quando è possibile

Attualmente è possibile usufruire dei mutui green, si tratta di finanziamenti concessi a tassi vantaggiosi per chi utilizza l’importo per acquistare immobili in classe energetica A o B. Trattandosi di un discorso abbastanza complesso, è lecito pensare che serviranno anche incentivi fiscali. Il governo è al lavoro per trovare la soluzione migliore possibile, l’idea è quella di proseguire con sostegni mirati che vadano a dare la priorità ad alcune categorie. A avere la precedenza sarà ad esempio chi ha un reddito basso, i nuclei familiari residenti nell’immobile e le abitazioni non efficienti energeticamente. Gli incentivi si caratterizzeranno con sussidi diretti mirati a chi soddisfa i requisiti, si procederà poi partendo dagli edifici con prestazioni peggiori abitati per la maggior parte del tempo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui