Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

Wärtsilä, nuova commessa dai Fratelli Cosulich in Cina


Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

Il modello di bettolina in costruzione in Cina

Il gruppo fornirà un sistema completo di gestione del gas per una “bettolina”. La chiatta, adibita al rifornimento delle navi, sarà la dodicesima nave della flotta

Elena Del Giudice 07 Settembre 2021

TRIESTE. Accordo tra Wärtsilä e Fratelli Cosulich. Il primo – gruppo finlandese con una base produttiva a Trieste – fornirà un sistema completo di impianti per la gestione del gas per una nuova nave (una “bettolina”, ovvero una sorta di chiatta per il trasporto di rifornimento alle navi nei porti) che avrà il compito di rifornire Gnl (gas naturale liquefatto); il secondo, gruppo armatoriale con sede a Genova e radici triestine, sta costruendo la nuova nave nel cantiere di Cimc Sinopacific Offshore and Engineering a Nantong, in Cina.

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

L’intesa in realtà è già contenuta in un accordo, sottoscritto in questi giorni, e interessa la controllata Wärtsilä Gas Solutions. Il valore dell’investimento per Fratelli Cosulich si aggira attorno ai 45 milioni di dollari; una volta ultimata, questa sarà la dodicesima unità della flotta della società Fratelli Cosulich srl, di recente costituzione.

Il gas naturale liquefatto è andato consolidandosi come combustibile per uso marittimo «e continua ad essere sempre più adottato come importante contributo alla riduzione dei livelli globali di emissione di gas di scarico» spiegano da Wärtsilä». E il sistema perfezionato dal gruppo finlandese per questa nave da rifornimento, che avrà una capacità di 8.200 metri cubi, include la progettazione e la fornitura di attrezzature per il sistema di movimentazione delle merci, tra cui un sistema di carico e scarico, un controllo di gestione del gas di evaporazione e un sistema integrato di alimentazione del carburante, così come i sistemi di trasferimento fiscale e di bunkeraggio.

«Lo sviluppo dell’infrastruttura Gnl è un’area chiave per noi e siamo molto lieti di collaborare con un fornitore esperto e leader di mercato come Wärtsilä Gas Solutions per la progettazione e la consegna del sistema di carico. Confidiamo pienamente che la loro competenza ci assicurerà un design affidabile e robusto», ha dichiarato Andrea Cosulich, presidente di Fratelli Cosulich Lng. «Abbiamo maturato una notevole esperienza nelle applicazioni di Gnl su piccola scala e nella progettazione di bunkeraggi di Lng – sottolinea Pål Steinnes, Sales Manager di Wärtsilä Gas Solutionsnon – e questo ordine conferma la posizione di leader di mercato del nostro gruppo in questo settore. Siamo quindi lieti di proseguire nel nostro compito finalizzato a supportare lo sviluppo della fornitura di gas naturale liquefatto in Italia per il trasporto marittimo e promuovere la sostenibilità in tutto il settore marittimo».

Il contratto prevede che la fornitura di Wärtsilä venga consegnata entro il prossimo anno mentre la nuova nave dovrebbe iniziare le operazioni commerciali nel 2023 lungo la costa italiana nel Mar Mediterraneo.

Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

Tornando alla compagnia finlandese, ricordiamo che Wärtsilä fornirà sei centrali a gas naturale che saranno insediate in altrettante località italiane, tra cui Gorizia, per una potenza totale combinata di 380 MW e sono state oggetto di un contratto stipulato da Metaenergiaproduzione. L’esecuzione del progetto è stata avviata nel giugno scorso e le centrali saranno completate entro il mese di giugno 2022. Cinque dei sei impianti saranno installati e consegnati da Wärtsilä su base EPC (engineering, procurement and construction).

e.delgiudice@gnn.it

Source

“https://nordesteconomia.gelocal.it/imprese/2021/09/07/news/wartsila-nuova-commessa-dai-fratelli-cosulich-in-cina-1.40676214”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Mutui anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: