Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


#finsubitofactoring – Factoring – l’anticipo del credito per far crescere la tua impresa

Come funziona

L’impresa cede al factor, i crediti che deve avere dall’azienda con cui ha un contratto di fornitura; il factor in cambio fornisce liquidità immediata all’impresa e riscuote i crediti dall’azienda fornitrice. Il factoring è un vero e proprio finanziamento all’impresa che in questo modo è in grado di gestire puntualmente i pagamenti dei propri fornitori e continuare la propria attività senza dover attendere i pagamenti in ritardo dei clienti.

Richiedi l’anticipazione dei crediti inserisci su google: #finsubitofactoring

Con questa formula infatti la società di factoring si assume l’onere di riscuotere l’importo dei crediti dietro il pagamento di una commissione e fornisce quindi dei prestiti all’impresa cliente sotto forma di anticipo sui crediti non ancora scaduti. Il factoring è regolamentato dalla legge 52 del 1991 relativa all’acquisto dei crediti di impresa che contiene al suo interno un apposito albo delle società che praticano la cessione dei crediti di impresa stessi. In particolare il factoring trova applicazione in presenza dei seguenti presupposti:

il cedente è un imprenditore

i crediti ceduti derivano da contratti stipulati dal cedente nell’esercizio dell’impresa
il factor o cessionario è una banca o un intermediario finanziario, ovvero una società o ente iscritto in un albo tenuto dalla Banca d’Italia come disciplinato dal testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia emanato ai sensi dell’art. 25, comma 2 della legge 142 del 19 febbraio 1992.
Senza la presenza di questi requisiti si parla di cessione del credito e non più di factoring.

Richiedi l’anticipazione dei crediti inserisci su google: #finsubitofactoring

Principali servizi di factoring

Il factoring offre soluzioni personalizzate per adattarsi a ogni tipologia di business e si occupa principalmente di:

Valutazione del portafoglio commerciale dell’impresa cliente;
Amministrazione, gestione e incasso dei crediti;
Anticipazione dei crediti prima della relativa scadenza;
Assistenza legale in fase di recupero dei crediti;
Garanzia del buon fine delle operazioni.
Tipologie di factoring
Factoring pro solvendo: l’impresa cede al factor i crediti commerciali mantenendo a suo carico il rischio di insolvenza e ottenendo liquidità immediata. Molto utile per ottimizzare il flusso pagamento e incassi nel breve periodo e migliorare l’afflusso di liquidità in cassa.

Factoring pro soluto: aggiunge al servizio di gestione, incasso e finanziamento sopra descritto il rischio di insolvenza a carico del factor. In pratica è il factor che entro un importo contrattualmente definito si assiume il rischio di mancato pagamento del debitore.

Factoring garantito dal Fondo di Garanzia: in aggiunta al servizio di Factoring Pro Solvendo c’è la garanzia del Fondo Centrale di Garanzia che copre fino al 60% del finanziamento.

Richiedi l’anticipazione dei crediti inserisci su google: #finsubitofactoring

Questa tipologia è pensata per fornire supporto necessario per le piccole e/o nuove imprese, comprese le imprese artigiane.
Factoring acquisto a titolo definitivo: questa tipologia è invece più adatta alle medie e grandi imprese, multinazionali o quotate in Borsa. Il rischio d’impresa è a carico del factor ed è possibile fare la derecognition dal bilancio delle attività finanziarie cedute.

In questo tipo di factoring si esclude ogni possibilità di regresso dei crediti ceduti, a fronte dell’insolvenza o mancato pagamento del debitore ceduto
Factoring anticipo crediti futuri: il factor eroga un anticipo sul contratto che va dal 10 al 20% del valore imponibile dello stesso. Il recupero dell’anricipazione dei crediti futuri avviene con trattenuta di una parte delle anticipazioni dei corrispoettivi, di volta in volta richieste dalla impresa sui crediti sorto e decuti pro solvendo o pro soluto. Il prodotto è rivolto alle imprese che lavorano su commissione o che sono da poco avviate.

Richiedi l’anticipazione dei crediti inserisci su google: #finsubitofactoring

Factoring opzione maturity: alla scadenza naturale del credito, il factor garantisce l’erogazione del 100% del corrispettivo e un’eventuale ulteriore dilazione di pagamento del credito, previo accordo stipulato con l’azienda debitrice. L’opzione implica un accordo contrattuale ttra impresa, banca e debitore ceduto al fine di regolamentare il pagamento a scadenza ed i termini dell’eventuale dilazione accordata al debitore.

Richiedi l’anticipazione dei crediti inserisci su google: #finsubitofactoring

source

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui