Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


La valenza sociale del progetto “Salva la casa” è duplice. In primo luogo, il progetto mira a evitare che le famiglie in difficoltà economica perdano la propria casa. La casa, infatti, è un bene essenziale per la vita delle persone, sia dal punto di vista materiale che immateriale. La perdita della casa può avere un impatto negativo significativo sulla vita delle famiglie, sia dal punto di vista economico che sociale.

La casa come bene essenziale

La casa è un bene essenziale per la vita delle persone perché garantisce:
Un luogo sicuro dove vivere. La casa offre un rifugio dalle intemperie e da potenziali pericoli.
Un luogo dove crescere e costruire relazioni. La casa è il luogo dove le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo. È il luogo dove nascono e crescono i bambini, dove le famiglie si riuniscono e dove si costruiscono relazioni sociali.
Un luogo di identità. La casa è spesso associata a ricordi e affetti. È un luogo che dà alle persone un senso di appartenenza e di identità.
L’impatto negativo della perdita della casa

Richiedi subito informazioni per salvare la tua casa
Inserisci su Google: #finsubitosalvacasa
Accedi e clicca su richiedi informazioni

La perdita della casa può avere un impatto negativo significativo sulla vita delle persone, sia dal punto di vista economico che sociale.

Dal punto di vista economico, la perdita della casa può portare a:

Aumento della povertà. Le famiglie che perdono la casa devono spesso trasferirsi in alloggi più economici, che possono essere meno accessibili e meno confortevoli. Questo può portare a un aumento delle spese per il trasporto, per la scuola e per altre necessità.
Difficoltà a trovare un lavoro. Le persone che non hanno una casa stabile hanno meno possibilità di trovare un lavoro. Questo può portare a un ulteriore peggioramento della situazione economica.
Dal punto di vista sociale, la perdita della casa può portare a:

Isolamento sociale. Le persone che perdono la casa possono sentirsi isolate e sole. Questo può portare a un aumento del rischio di depressione, di ansia e di altri problemi di salute mentale.
Aumento della criminalità. Le persone che perdono la casa possono essere più propense a commettere reati. Questo può portare a un aumento della criminalità nelle comunità.
Il progetto “Salva la casa” come risposta alla povertà abitativa

Richiedi subito informazioni per salvare la tua casa
Inserisci su Google: #finsubitosalvacasa
Accedi e clicca su richiedi informazioni

Il progetto “Salva la casa” è una risposta alla povertà abitativa. Il progetto consente alle famiglie in difficoltà economica di continuare a vivere nella propria casa pagando un canone mensile commisurato alle proprie entrate. Questo consente alle famiglie di avere un po’ di tempo per rimettere a posto le proprie finanze e, eventualmente, ricomprare la propria casa.

Il progetto “Salva la casa” ha una forte valenza sociale perché contribuisce a ridurre la povertà abitativa e a dare alle famiglie in difficoltà la possibilità di ricominciare.

Esemplificazioni

Il progetto “Salva la casa” può essere di grande aiuto per famiglie in difficoltà economica che si trovano a rischio di perdere la propria casa. Ad esempio, il progetto può aiutare:

Una famiglia monoparentale con figli piccoli che ha perso il lavoro. La famiglia può continuare a vivere nella propria casa pagando un canone mensile commisurato al reddito del nuovo lavoro, che potrebbe essere inferiore a quello precedente. Questo consente alla famiglia di avere un po’ di tempo per trovare un lavoro migliore e ricomprare la propria casa.
Una coppia anziana che non riesce più a pagare il mutuo. La coppia può continuare a vivere nella propria casa pagando un canone mensile commisurato alla pensione. Questo consente alla coppia di continuare a vivere nella propria casa e di mantenere un livello di vita dignitoso.
Una famiglia che ha subito un evento imprevisto, come un incendio o un’alluvione. La famiglia può continuare a vivere nella propria casa pagando un canone mensile commisurato alle spese per la ricostruzione. Questo consente alla famiglia di non dover trasferirsi in un alloggio temporaneo e di ridurre lo stress legato all’evento imprevisto.

Richiedi subito informazioni per salvare la tua casa
Inserisci su Google: #finsubitosalvacasa
Accedi e clicca su richiedi informazioni

Conclusioni

Il progetto “Salva la casa” è un esempio di come la finanza sociale possa essere utilizzata per promuovere la giustizia sociale e migliorare la vita delle persone. Il progetto ha una forte valenza sociale perché contribuisce a ridurre la povertà abitativa e a dare alle famiglie in difficoltà la possibilità di ricominciare.

Richiedi subito informazioni per salvare la tua casa
Inserisci su Google: #finsubitosalvacasa
Accedi e clicca su richiedi informazioni

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui