Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Lotta allo spopolamento, tornano le misure ad hoc per lo sviluppo di nuove imprese locali nei cosiddetti «Comuni marginali». Parte, infatti, la seconda annualità del fondo creato proprio per sostenere queste piccole realtà, e il Comune di Fragneto L’Abate ha appena pubblicato l’apposito bando. «Con soddisfazione per i risultati conseguiti nel corso della prima annualità – dichiarato il sindaco Armando Marrone – che ha portato al finanziamento di tre nuove realtà imprenditoriali sul territorio fragnetellese, il Comune si appresta a dare impulso ai lavori per la concessione della seconda tranche del Fondo previsto dal ministero per il Sud e la coesione territoriale a favore dei territori particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento e per i quali si riscontrano rilevanti carenze di attrattività per la ridotta offerta di servizi materiali e immateriali alle persone e alle attività economiche».

La dotazione economica messa a bando è pari a più di 40mila euro destinata a finanziare nuove attività di tipo commerciale, agricolo o artigianale che si insedieranno nel territorio. La procedura sarà di tipo valutativo, con assegnazione di punteggi sulla base di determinati criteri: cofinanziamento a carico del proponente ed età e genere del proponente con particolare premialità per la fascia 18-39 e le imprese al femminile. Poi saranno valutati l’assunzione di risorse, l’avvio di attività nel settore turistico e la realizzazione di attività di somministrazione di alimenti e bevande in una superficie aperta al pubblico anche in orario serale. «Crediamo che questi incentivi, insieme al lavoro costante dell’amministrazione comunale – precisa il primo cittadino Marrone- rappresentino per Fragneto L’Abate un piccolo ma importante passo per supportare la rivitalizzazione del nostro territorio che ha, oggettivamente, ampie potenzialità turistiche ma, come molti centri sanniti, risente del costante e incalzante spopolamento».

Per la gestione della seconda annualità del programma, il Comune in considerazione dei soddisfacenti risultati conseguiti, ha scelto di avvalersi nuovamente del supporto di Projenia, coop sociale specializzata nell’assistenza e consulenza tecnico-amministrativa a favore dei Comuni e degli enti pubblici locali sui programmi di sviluppo locale finanziati a valere di fondi pubblici. Il bando e la relativa modulistica sono visionabili e scaricabili dalla sezione albo pretorio del sito istituzionale del Comune all’indirizzo https://fragnetolabate.halleyegov.it/homepage.html.Vi è possibilità di partecipare presentando la propria istanza a mezzo pec entro le 12 del 6 maggio.

Il bando si rivolge a quanti intendono avviare attività commerciali, artigianali, professionali e agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune; ovvero regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese che avviino una nuova attività economica nel territorio comunale con corrispondente apertura di nuovo codice Ateco; e a coloro che trasferiscono la propria residenza e dimora abituale nel Comune di Fragneto l’Abate, a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario. Finanziare le attività locali significa incentivare la permanenza presso il proprio paese di origine soprattutto da parte dei giovani che hanno così la possibilità di ottenere un sostegno concreto per l’avvio di nuove attività. Anche per questa annualità sono attese diverse domande da parte dei giovani locali.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui