Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 37 del 6 maggio 2024, è pubblicata la Deliberazione della Giunta regionale 30 aprile 2024, n. 548 con la quale la Regione ha approvato criteri e modalità di attuazione della legge regionale 20 ottobre 2023, n. 25 “Circolazione dei crediti di imposta”, finalizzata a svuotare i “cassetti fiscali” delle banche, che contengono i crediti d’imposta dei bonus fiscali, per  consentire alle stesse banche di concedere nuovi finanziamenti almeno per pari importo.

Il provvedimento era atteso soprattutto dalle imprese e in particolare da quelle del settore delle costruzioni.

I criteri e le modalità di attuazione della legge

La delibera della Giunta pugliese stabilisce che le due società a totale partecipazione pubblica aventi i requisiti previsti dalla legge, Aeroporti di Puglia spa e Acquedotto pugliese spa, pur trattandosi di una fattispecie non espressamente prevista dal Codice dei contratti, procederanno alla selezione degli istituti bancari dai quali acquistare i crediti di imposta mediante avviso pubblico, in applicazione del principio dell’accesso al mercato, previsto dall’art. 3 del d. lgs. n. 36 del 2023 (c.d. Codice dei contratti).

I crediti oggetto di cessione dovranno obbligatoriamente essere ricompresi tra quelli assoggettati alla più stringente disciplina del D.L. antifrode, oggi confluito negli art. 119 e 121 del D.L. 34/2020 convertito con L. 77/2020 e nella legge di Bilancio 2020, altrimenti noti come “Crediti Targati” ed essere stati comunicati, in sede di cessione, all’Agenzia delle Entrate a partire dal 1° maggio 2022.

Viene confermato il plafond annuo massimo cedibile da parte dei soggetti cedenti, proposto dal Tavolo tecnico, e viene stabilito, pertanto, che ciascuna Banca non potrà offrire un valore nominale annuo di crediti superiore ad € 10.000.000,00; tale tetto massimo è fissato in € 5.000.000,00 annui per il caso di BCC; i contratti quadro di cessione, all’esito degli avvisi pubblici di selezione, avranno durata semestrale.

I criteri di valutazione della propria capacità di compensazione fiscale annua, utilizzati e proposti dalle due società appaiono condivisibili e, pertanto, vengono quantificate in 37 milioni per la società Aeroporti di Puglia spa e in 50 milioni per Acquedotto Pugliese spa.

I contratti che saranno sottoscritti fra le banche e le due società dovranno prevedere, quale specifica modalità di esecuzione del contratto, l’impegno della Banca a rispettare il Piano di Reimpiego secondo i tempi e i modi ivi previsti; detto Piano dovrà indicare i tempi e le modalità di reimpiego della capacità fiscale liberata, tramite l’acquisizione di ulteriori crediti di imposta relativi a interventi di cui all’articolo 119 del d.l. 34/2020, convertito, con modificazioni, dalla l. 77/2020, su immobili ubicati nel territorio pugliese ed effettuati da imprese aventi sede legale e/o operativa nella Regione Puglia alla data di avvio dei medesimi interventi.

Leggi anche: “Crediti incagliati Superbonus e bonus edilizi: la Regione Puglia vara la legge

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui