Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Il 28 aprile 2024 segna un anniversario cruciale nella storia della Sardegna: esattamente 230 anni fa, i “Vespri Sardi” scuotevano Cagliari con una ribellione popolare senza precedenti. Il 28 aprile del 1794, il popolo sardo allontanò da Cagliari i piemontesi e il viceré Balbiano in seguito al rifiuto del governo torinese di soddisfare le richieste dell’isola titolare del Regno di Sardegna.
Avvenimento che dal 1993 viene ricordato ogni anno con la festa “Sa die de sa Sardigna”, istituita 31 anni fa dal Consiglio regionale della Sardegna, con l’intento di ricordare il coraggio e il sacrificio degli antenati sardi, che lottarono per la libertà del proprio popolo. Ancora oggi, “Sa die de sa Sardigna” è, assieme alla Festa di Sant’Efisio, il Santo che salvò Cagliari dalla peste, una delle ricorrenze più sentite dalla popolazione sarda, tanto da essere ricordata e celebrata ogni 28 aprile con manifestazioni ed eventi in diverse località dell’isola.

La storia

I moti di ribellione sull’isola cominciarono negli anni Ottanta del ‘700, per poi proseguire negli anni Novanta. I sardi chiedevano che gli venisse riconosciuta una maggiore autonomia rispetto alle scelte della classe dirigente locale e che gli venissero riservati maggiori impegni civili e militari. All’ennesimo rifiuto da parte della Corona sabauda di accogliere positivamente qualunque richiesta del popolo sardo, la borghesia cittadina e il resto della popolazione organizzarono il moto insurrezionale. La scintilla che fece esplodere la contestazione fu l’ordine da parte del viceré Balbiano di arrestare gli avvocati cagliaritani Vincenzo Cabras ed Efisio Pintor, capi del partito patriottico. La popolazione il 28 aprile del 1794 allontanò definitivamente da Cagliari tutti i funzionari e lo stesso viceré, che nel mese di maggio furono imbarcati e mandati via dall’isola con la forza. Incoraggiati dalle vicende cagliaritane, gli abitanti di Alghero e Sassari fecero altrettanto.




leggi anche

Sardegna, Todde proclamata governatrice con 3.061 voti di distacco

I festeggiamenti a Cagliari

In occasione di “Sa die de sa Sardigna”, a Cagliari sono in programma due giorni di festeggiamenti promossi dall’Assemblea natzionale (Ans), con un ricco programma di eventi culturali di divulgazione storica, un incontro con ospiti internazionali e tanti momenti di festa tra le strade del centro: Palabanda, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Yenne e il Bastione. Dopo l’”Aperinsardu” e la commemorazione con la posa di una corona di fiori alla Porta di Palabanda andati in scena ieri, 27 aprile, il cluo dei festeggiamenti è in programma questa mattina, alle 10, presso Grotta Marcello, in Piazza Yenne, con la Conferenza Internazionale, che vedrà come ospiti i rappresentati di 6 Nazioni senza Stato per un confronto su identità, autodeterminazione e feste nazionali.

 

Eventi nelle altre città

 

Sassari celebrerà l’edizione 2024 de “Sa die de sa Sardigna” con l’inaugurazione del Monumento ai rivoluzionari sardi uccisi tra il 1796 e il 1802, tra via Quarto e Largo Don Leonardo Carboni. La celebrazione istituzionale è in programma alle 10.30. Mentre a Nuoro, l’Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna ha organizzato una ricca giornata di eventi che si articolerà dalle 10.30 alle 14.00, presso l’Auditorium “Giovanni Lilliu”, nel plesso del Museo del Costume. Durante i festeggiamenti verranno attribuiti tre importanti riconoscimenti ad altrettante “figure di riferimento delle sapienti maestrie materiali e immateriali della Sardegna”. Il programma della giornata prevede anche le proiezioni di alcuni video in cui compaiono i tre protagonisti premiati dall’Isre, oltre alla presenza di poeti e cantori sardi che daranno il proprio contributo con alcune esibizioni. Ad Oristano, invece, alle 18, al Teatro Garau, verranno premiati i vincitori del concorso di poesie in lingua sarda e nelle altre lingue in uso in Sardegna “Eleonora in sarda rima”, organizzato dall’Istituto storico arborense.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Estate, boom di turisti: saliti del 55%, la media estiva è stata di 17mila turisti al giorno , in tutto quindi oltre un milione e mezzo di visitatori nel trimestre e a settembre numeri ancora in crescita.




leggi anche

Ponti primavera, costano il 10,5% in più rispetto al 2023. Gli aumenti

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui