Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Con l’avviso n. 3/2024 sono previsti “Interventi sperimentali relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro a favore di disoccupati e/o inoccupati”. Pertanto, Fondimpresa finanzia la realizzazione di piani formativi finalizzati all’acquisizione di abilità e competenze che favoriscano la crescita professionale e l’occupabilità dei lavoratori e incentivando la realizzazione di interventi volti alla qualificazione/riqualificazione di lavoratori disoccupati e/o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti.

Possono presentare domanda di finanziamento e realizzare il piano formativo esclusivamente le aziende aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento che hanno necessità di assumere nuove figure professionali con profili di difficile reperimento.

Si concede la possibilità di presentare la domanda di finanziamento anche a quelle aziende la cui adesione a Fondimpresa sia stata accettata dall’INPS ma non ancora trasmessa al fondo.

Il finanziamento di Fondimpresa, viene erogato sotto forma di contributo, ed è finalizzato alla realizzazione di piani formativi rivolti ad una o più aziende aderenti. La dotazione finanziaria stanziata è pari a 20.000.000 euro.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 4 giugno 2024 fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre le ore 13.00 del 31 dicembre 2024.

Chi sono i lavoratori destinatari dei piani formativi

Sono destinatari dei piani formativi i lavoratori disoccupati, inoccupati coinvolti nelle azioni formative del piano finalizzate alla qualificazione/riqualificazione e/o all’aggiornamento delle competenze, promosse da aziende che in risposta al disallineamento tra domanda e offerta di figure professionali procedano a formarli ai fini di una successiva assunzione.

Si precisa, che per lavoratore formato “partecipante effettivo”, si intende il partecipante che abbia frequentato almeno il 70% delle ore programmate per la singola azione.

Chi sono i soggetti proponenti

Possono presentare domanda di finanziamento e realizzare il piano formativo esclusivamente le aziende aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento e registrate nel sito web www.fondimpresa.it. Queste hanno necessità, anche in ragione del fabbisogno di figure professionali difficilmente reperibili, in presenza di un disallineamento tra domanda e offerta di lavoro, di assumere nuove figure professionali.

In via straordinaria, per l’avviso n. 3/2024, si concede la possibilità di presentare domanda di finanziamento anche a quelle aziende la cui adesione a Fondimpresa sia stata accettata dall’INPS ma non ancora trasmessa al fondo.

Ciascun Soggetto può presentare domanda di finanziamento singolarmente o in Associazione Temporanea (già costituita) o Consorzio già costituito ai sensi degli art. 2602 e seguenti del c.c.

Sono ammesse a presentare la domanda di finanziamento anche le reti di imprese.

Qual è la durata dei piani formativi

Le attività previste nel piano formativo si devono concludere entro sette mesi decorrenti dalla data di ricevimento della comunicazione di ammissione a finanziamento da parte di Fondimpresa.

Il proponente ha l’obbligo di avviare le attività di erogazione della formazione entro un mese e di portarle a termine entro sei mesi dall’avvio delle stesse; nei due mesi successivi alla conclusione del piano ed entro nove mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di ammissione a finanziamento è tenuto a produrre a Fondimpresa la rendicontazione finale delle spese.

Le singole azioni formative che costituiscono l’articolazione del piano devono avere una durata minima di 100 ore e massima di 320 ore.

Il singolo lavoratore può frequentare comunque un massimo di 320 ore di formazione, in una o più azioni formative. Ogni singola azione formativa deve prevedere un minimo di cinque partecipanti e rivolgersi ad un massimo di quindici.

Ai fini della validità dell’azione, e pertanto dell’ammissibilità dei relativi costi, è necessario che almeno cinque partecipanti siano formati, ossia abbiano frequentato almeno il 70% delle ore programmate.

Qual è l’ammontare dei contributi

Ogni piano formativo prevede un finanziamento minimo di 20.000 euro e massimo di 300.000 euro.

L’erogazione del finanziamento concesso avverrà a saldo, entro 45 giorni dall’approvazione della rendicontazione finale da parte di Fondimpresa.

Il finanziamento massimo per impresa aderente beneficiaria delle attività non può essere superiore a 600.000 euro.

Sono esclusi dal conteggio del finanziamento totale richiesto i piani presentati, in forma singola o associata, che in precedenza siano stati dichiarati inammissibili o non idonei o siano stati esclusi dalla procedura.

Il finanziamento totale del piano è subordinato all’assunzione con contratto a tempo indeterminato del 90% dei partecipanti effettivi; in caso di assunzioni con contratto a tempo indeterminato inferiore al 90% e nel limite minimo di quattro lavoratori effettivi assunti, il riconoscimento del finanziamento a consuntivo sarà commisurato al numero dei lavoratori assunti.

Al di sotto del numerominimo di quattro lavoratori effettivi assunti con contratto a tempo indeterminato non sarà riconosciuto alcun finanziamento.

Quando inviare i piani formativi

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 4 giugno 2024 fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre le ore 13.00 del 31 dicembre 2024.

Copyright © – Riproduzione riservata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui