Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


La sicurezza sul posto di lavoro, dopo quanto successo a Casteldaccia, resta una questione centrale, così come le risorse pubbliche che vengono investite per evitare possibili incidenti. Il budget dell’Inail per il 2024 ammonta a 1,55 miliardi e ogni anno registra cospicui avanzi di bilancio ma, come ha dichiarato lo stesso Istituto, “la giacenza di cassa è fortemente condizionata da vincoli normativi”. Di questo si è parlato a Numeri, il programma di Sky TG24 andato in onda il 7 maggio

Il tema delle morti sul lavoro, dopo quanto successo a Casteldaccia, in provincia di Palermo, dove hanno perso la vita cinque operai, resta centrale. I sindacati sono pronti ad andare in pressing per chiedere al governo di mettere in campo ulteriori strumenti per fermare la strage e cambiare il sistema di appalti e subappalti. A far discutere, però, sono anche le tutele e le ispezioni sui luoghi di lavoro, così come le risorse pubbliche per migliorare la sicurezza. Un tema che resta legato ad altri aspetti, di tipo culturale, economico e politico. Anche di questo si è parlato nella puntata di Numeri, il programma di Sky TG24 andato in onda il 7 maggio 2024.

I fondi Inail

I fondi Inail (Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro) per migliorare la sicurezza sul posto di lavoro non mancano: nel totale di 1,55 miliardi per il 2024, una cifra superiore rispetto agli anni precedenti, sono inclusi il bonus per le aziende che registrano un calo degli infortuni (800 milioni); i bandi per progetti sull’aumento della sicurezza (500 milioni); gli sconti alle imprese che migliorano la prevenzione (200 milioni) e, infine, la formazione dei lavoratori (50 milioni). 


Sky TG24

L’avanzo di bilancio

Ogni anno l’Inail registra cospicui avanzi di bilancio: nel 2023, la differenza tra le somme incassate e quelle spese è stata di 2,3 miliardi. Rispetto al 2001, quando era di “soli” 3,4 miliardi, l’avanzo di cassa dell’Inail è più che decuplicato, raggiungendo i 40,7 miliardi nel 2023. Una somma che l’Inail non riesce a spendere: come ha dichiarato lo stesso Istituto in una nota dello scorso 20 dicembre, “la giacenza di cassa è fortemente condizionata da vincoli normativi che, oltre a non permettere l’implementazione delle tutele, incidono sulle potenzialità operative dell’Inail”.

Il bilancio dell'Inail
Sky TG24
L'aumento dell'avanzo di bilancio dell'Inail tra 2001 e 2023
Sky TG24
La nota INAIL di dicembre 2023
Sky TG24

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui