Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


MONTEMURLO – Il Comune di Montemurlo mette in campo azioni concrete di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica e promuove un servizio di doposcuola per il sostegno ai compiti e al recupero delle materie insufficienti completamente gratuito per le famiglie con la finalità per i ragazzi di raggiungere il successo formativo. Il servizio è destinato agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori. 

Nei giorni scorsi, infatti, si è svolta la gara per l’assegnazione del contributo per la realizzazione di attività di doposcuola nel biennio 2024/2025, che è stata vinta dalla Cooperativa Sociale Alambicchi Onlus di Prato. L’importo totale del contributo messo a disposizione dal Comune è pari a 13mila euro, di cui 5 mila serviranno per le attività da svolgere nel periodo aprile-giugno 2024 e 8 mila da febbraio a giugno 2025.

 Grazie al contributo comunale il servizio di doposcuola per le famiglie sarà gratuito. L’assessore alla pubblica istruzione del Comune sottolinea che si tratta di un servizio importante di sostegno, completamente gratuito, per aiutare gli studenti con fragilità a recuperare le materie insufficienti e ottenere così più facilmente il successo formativo. Un servizio inclusivo che vuole aiutare soprattutto le famiglie più fragili che non hanno l’opportunità di sostenere in autonomia il costo delle ripetizioni.

Le attività di doposcuola saranno organizzate al circolo Arci Nuova Europa (via E. Curiel 102 a Oste). Il servizio sarà organizzato su cinque pomeriggi, per un massimo di 25 studenti per la scuola secondaria di primo grado ed un massimo di 25 studenti per la scuola secondaria di secondo grado. Il lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 17 l’attività sarà destinata agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, mentre il mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17 per quelli delle medie. Lunedì 6 maggio alle ore 18 nella saletta “Peppino Impastato” ( piazza Don Milani, 2- Villa Giamari) è previsto un incontro rivolto a tutti i genitori degli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Montemurlo, che hanno bisogno di sostegno ai compiti per dare informazioni sul doposcuola e per poter raccogliere le iscrizioni.

In Toscana il tasso di abbandono scolastico nel 2021 si è attestato all’11,1% e la provincia pratese condivide insieme ad altre tre zone, rispettivamente la zona dell’empolese, del pistoiese e della valle del Serchio, l’indice di criticità più alto. Prato risulta essere anche la provincia italiana con la più alta percentuale di abbandono scolastico tra gli studenti stranieri nel biennio delle superiori (49,5% contro il 35,4% del dato italiano).Le fragilità che attraversano il tessuto sociale, culturale e familiare, acuite dalle conseguenze post pandemia da Covid-19 e le difficoltà del sistema scolastico nel favorire percorsi di successo per i minori in situazione di vulnerabilità rendono il compito educativo, oggi più che mai, molto più complesso. Il dopo scuola aiuterà gli studenti, non solo a svolgere i compiti, ma anche a trovare strategie di studio e di organizzazione più efficaci.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui