Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Impianti di sicurezza e infissi sono ammessi ad IVA ridotta ma, facendo anche parte dei cosiddetti “beni significativi”, godono di una ulteriore agevolazione, soggetta ad un calcolo specifico. In pratica:

  • sulla quota di spesa relativa alle prestazioni di servizi per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria è prevista l’IVA ridotta al 10%.
  • sulla quota di spesa relativa ai materiali, l’imposta si applica soltanto al valore della prestazione considerato al netto del valore dei beni significativi.

NB: non si può applicare l’IVA ridotta se i materiali sono forniti da un soggetto diverso da quello che esegue i lavori.

L’applicazione dell’IVA ridotta sui lavori edilizi è fissata dall’articolo 7,  comma 1, lettera b, della legge 488/1999. In base a questa norma, se ci sono i beni che costituiscono una parte significativa del valore delle forniture l’aliquota ridotta del 10% «si applica fino a concorrenza del valore complessivo della prestazione relativa all’intervento di recupero, al netto del valore dei predetti beni».

Queste precisazioni sono fornite anche nella guida alle agevolazioni edilizie dell’Agenzia delle Entrate. Un decreto del ministero delle Finanze del 29 dicembre 1999 individua poi questi beni significativi, fra i quali ci sono infissi interni ed esterni e impianti di sicurezza:

  • ascensori e montacarichi
  • infissi esterni e interni
  • caldaie
  • video citofoni
  • apparecchiature di condizionamento e riciclo dell’aria
  • sanitari e rubinetteria da bagni
  • impianti di sicurezza.

Nel suo caso, l’aliquota IVA al 10% in edilizia sul costo dei beni significativi si applica sulla parte pari alla differenza tra il valore complessivo della prestazione e quello dei beni significativi.

Al costo complessivo dell’intervento edilizio, lei deve sottrarre quello dei beni significativi, nel suo caso porta blindata e impianto di sicurezza, a cui può applicare l’IVA al 10%. Sulla restante quota pagherà il 22%.

Sul portale dell’Agenzia delle Entrate è proposto il seguente esempio: su un costo totale dell’intervento pari a 10mila euro, di cui 6mila euro sono beni significativi, l’IVA ridotta si applica su 4mila euro, mentre sugli altri 2mila euro si paga l’aliquota piena del 22%.

Risposta di Barbara Weisz

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui