Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Prosegue e sarà visitabile fino al 5 maggio presso la Sala Carlo Sbisà del Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste la mostra fotografica “Mogadiscio e la sua evoluzione storico-urbanistica: pagine di storia della città” in co-organizzazione con il Comune di Trieste che evidenzia come si possa concepire un ambiente attraverso delle “passeggiate virtuali” lungo le strade della città seguendo le indicazioni espresse dalle guide turistiche italiane pubblicate nel secolo scorso (in particolare quelle che il Touring Club ha pubblicato nel 1929 e nel 1938). 

Le immagini in esposizione sono circa 250 suddivise in 47 pannelli e sono associate ad alcuni disegni realizzati dai giovani architetti della diaspora del gruppo “SA – Somali Architecture”.

 

Nonostante il fatto che Vasco de Gama, nel suo rapporto di viaggio descriva Mogadiscio come «grande città fortificata, con case di quattro o cinque piani, con grandi palazzi e molte moschee dai minareti cilindrici», della fiorente città medievale sono ormai rimaste solo alcune tracce.

Questo tour virtuale della capitale somala accompagna il visitatore attraverso quattro itinerari:

– Il primo attraversa gli antichi quartieri di Shingaani e Hamarweyne ricchi di monumenti importanti;

– il secondo propone una visita alle moschee più famose in funzione delle descrizioni dei viaggiatori e geografi che la descrissero approdando sulle coste somale fin dal ’300;

– il terzo illustra gli spazi urbani in cui si sono maggiormente concentrate le opere realizzate dagli italiani;

– Il quarto, infine, si avvale delle immagini delle infrastrutture quali ponti, strade e acquedotti per offrire un panorama completo delle opere urbane ed extraurbane di cui si è dotata Mogadiscio.

 

La mole di lavoro effettuata per realizzare la mostra è stata notevole soprattutto per la ricerca del materiale storico quali le cartografie, i disegni e le fotografie che provengono esclusivamente da archivi italiani, pubblici e privati. In particolare, la documentazione del patrimonio architettonico antecedente al periodo coloniale – che tra il 1923 e il 1932 è stato oggetto di una minuziosa campagna fotografica condotta da Carlo Pedrini – è custodita in parte nella Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea di Roma, in parte nel Laboratorio di Ricerca Storica Iconografica di Roma e in parte nell’Archivio Fotografico dell’Agenzia Italiana della Cooperazione allo Sviluppo di Firenze (attualmente purtroppo chiuso al pubblico).

 

La mostra sarà visitabile fino al 5 maggio 2024 con ingresso libero nei seguenti orari:

 

giovedì: 16.00 – 19.00; venerdì: 10.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00; sabato, domenica e festivi: 10.00 – 19.00.

Dal 25 aprile al 1° maggio con orario continuato.

Allestimento della mostra a cura de Le vie delle Foto.

 

Gli eventi sono stati realizzati con:

  • il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Legge Regionale n.9/2023 – Sistema integrato di interventi in materia di immigrazione.

 

  • la coorganizzazione del Comune di Trieste e della Camera di commercio Venezia Giulia

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui