Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Banca d’Italia ha pubblicato la lectio magistralis di Fabio Panetta, Governatore della Banca d’Italia, resa in occasione del conferimento della laurea honoris causa in scienze giuridiche, banca e finanza, presso l’Università degli Studi di Roma Tre, il 23 aprile 2024, incentrato sul ruolo di Banca d’Italia e degli istituti bancari, per la stabilità economica e finanziaria del paese.

Il contributo pubblicato, intitolato “Il futuro dell’economia europea, tra rischi geopolitici e frammentazione globale”, analizza il recente inasprimento delle dispute geopolitiche, i suoi effetti sull’economia mondiale, sulle politiche e sull’assetto istituzionale dell’Europa.

Il Governatore della Banca d’Italia ha delineato una serie di interventi e misure volte a promuovere la stabilità economica e finanziaria del paese: ha sottolineato in particolare l’importanza della collaborazione tra istituzioni nazionali e internazionali, al fine di affrontare le sfide economiche e finanziarie globali.

Uno degli interventi chiave proposti dal Governatore della Banca d’Italia riguarda il rafforzamento della vigilanza finanziaria, con l’obbiettivo di prevenire e gestire eventuali crisi bancarie.

Ha evidenziato inoltre l’importanza di un sistema bancario robusto e resiliente, per sostenere la crescita economica e garantire la stabilità finanziaria.

Panetta ha anche sottolineato la necessità di promuovere investimenti sostenibili e innovativi per favorire lo sviluppo economico a lungo termine ed ha enfatizzato l’importanza di politiche pubbliche mirate a incoraggiare gli investimenti in settori strategici, come l’innovazione tecnologica e la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

Inoltre, il Governatore della Banca d’Italia ha evidenziato l’importanza della digitalizzazione nel settore finanziario e ha proposto misure per promuovere l’innovazione e garantire la sicurezza delle transazioni finanziarie online.

Ha sottolineato la necessità di regolamentare e supervisionare adeguatamente le nuove tecnologie finanziarie, per mitigare i rischi e proteggere gli utenti.

L’intervento del Governatore si è anche focalizzato sull’importanza della politica monetaria nel contesto attuale, sottolineando la necessità di mantenere un orientamento prudente, per garantire la stabilità dei prezzi e sostenere la crescita economica; ha inoltre enfatizzato l’importanza della comunicazione trasparente da parte delle autorità monetarie per guidare le aspettative del mercato e promuovere la fiducia nel sistema finanziario.

Infine, il Governatore ha ribadito l’impegno della Banca d’Italia a sostenere la stabilità economica e finanziaria del paese attraverso una gestione prudente delle riserve e una stretta collaborazione con altre istituzioni nazionali e internazionali.

Ha sottolineato l’importanza della coerenza e della coesione delle politiche economiche, per affrontare le sfide attuali e promuovere una crescita sostenibile e inclusiva.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui