Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Il Comune di Cuneo è in dirittura d’arrivo verso la costituzione di una Cer, comunità energetica rinnovabile che, mettendo in sinergia soci produttori di energie rinnovabili e soci consumatori, rappresenta una concreta alternativa all’uso di fonti energetiche fossili e quindi un contributo effettivo allo sforzo di ridurre le emissioni che alterano il clima.

Cuneo, come altri Comuni della Provincia, ha beneficiato delle risorse del Bando Nuove energie della Fondazione Crc, e presenterà il proprio percorso nel corso del convegno che si tiene domani, mercoledì 24 aprile presso lo Spazio Incontri di Fondazione CRC, in Via Roma 15. Saranno presenti tutte le comunità energetiche costituite o di prossima costituzione. Il convegno è tra le iniziative ufficialmente inserite nel calendario predisposto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) per la “Planet Week”, la settimana di eventi in preparazione al G7 Clima, Ambiente ed Energia, che si terrà dal 28 al 30 aprile prossimi nella Reggia di Venaria Reale.

A chiedere di lavorare verso la costituzione di una Cer era stato anche il Consiglio comunale, attraverso l’approvazione all’unanimità di due ordini del giorno nella seduta del gennaio 2023. Il tema è stato poi affrontato in tre riunioni delle commissioni consiliari competenti nelle scorse settimane. All’ultima riunione, il 22 aprile, è intervenuto il professore Angelo Tartaglia (dipartimento scienze e tecnologie applicate del Politecnico di Torino), per illustrare gli elementi tecnici e normativi delle Cer.

Alla costituzione della Cer del Comune di Cuneo mancano pochi passaggi. Nel prossimo Consiglio comunale verrà proposta la votazione sullo Statuto della costituenda Cer, che vede il Comune di Cuneo e l’Acda unirsi in questo percorso innovativo. Dopo di che avverrà la firma dell’atto di costituzione. La Cer avrà spazio per accogliere al suo interno enti e cittadini che vorranno entrare a farne parte.

Così il vice-sindaco Luca Serale: “Siamo contenti di arrivare alla fine di un percorso che le forze politiche della città avevano dato mandato di perseguire. Rappresenta un segnale concreto dell’impegno nel senso della sostenibilità. Avremo modo nelle prossime settimane, esauriti tutti i passaggi formali indispensabili, di dare informazioni puntuali ai cittadini interessati”.

Per ulteriori informazioni sull’evento di domani, mercoledì 24 aprile 2024: Le nuove CER in provincia di Cuneo – Fondazione CRC



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui