Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Bonus climatizzatori per gli acquisti in vista dell’estate. Per i prossimi mesi è possibile approfittare della detrazione fiscale del 50% per acquistare un nuovo impianto, purché sia a pompa di calore con la doppia funzione di raffrescamento e riscaldamento. Chi richiede questa agevolazione può ottenere anche il bonus mobili. E se invece si decide di utilizzare il climatizzatori non solo in estate ma anche in inverno per sostituire il riscaldamento a gas, si può avere ecobonus al 65% a patto di rottamare la vecchia caldaia, ottenendo così anche un notevole risparmio in bolletta.

 

Il bonus del 50% per i nuovi acquisti

I climatizzatori a pompa di calore godono del bonus del 50% sena la necessità di effettuare  interventi di ristrutturazione e senza pratiche edilizie in quanto rientrano tra gli impianti a fonti energetiche rinnovabili. Il climatizzatore a pompa di calore, infatti, utilizza solo in parte l’energia elettrica prelevata dalla rete, in quanto per il suo funzionamento sfrutta anche l’energia prelevata direttamente dall’ambiente, mentee la funzione inverter ne consente l’utilizzo anche per il riscaldamento. Una pompa di calore con elevate prestazioni sarà in grado di produrre quattro parti di energia per ogni parte prelevata dalla rete elettrica. Ovviamente quanto più è elevata la classe energetica tanto meno il consumo dell’impianto va ad incidere sulla bolletta. E utilizzando il climatizzatore per posticipare l’accensione del riscaldamento si può arrivare ad un taglio del consumo del gas anche del 30%. Di qui la scelta di agevolare i climatizzatori a pompa di calore, a prescindere dal fatto che la maggior parte degli acquisti è finalizzata a ridurre il caldo d’estate.

 

Agevolazione solo con installazione certificata

Per avere il bonus non occorre presentare la domanda all’Enea. E’ sufficiente, infatti, pagare con il bonifico dedicato ai bonus sulla casa e poi si potrà portare in detrazione la spesa nella dichiarazione dei redditi da presentare il prossimo anno. La fattura, però, deve comprendere acquisto e installazione, oppure è possibile avere due fatture distinte. Non è invece ammessa l’installazione fai da te perché per i climatizzatori deve essere rilasciato l’attestato di conformità e il libretto d’impianto. Occorre quindi necessariamente rivolgersi ad un tecnico abilitato.

 

Climatizzatore e bonus mobili

A fronte dell’intervento di installazione si ha diritto, volendo, anche al bonus mobili. Lo ha chiarito l’Agenzia delle entrate sottolineando che l’installazione di un impianto a pompa di calore dà sempre diritto anche alla detrazione per gli arredi proprio perché, anche se è agevolabile in sé, rientra comunque nell’ambito dei bonus sulla casa. Quindi chi gode della detrazione per il climatizzatore può avere anche l’agevolazione per gli arredi.

 

Econobonus al 65% se si sostituisce la caldaia a gas

Invece se si decide di fare un intervento più radicale e rivedere completamente il sistema di riscaldamento invernale passando all’elettrico, di qui a fine anno si ha ancora diritto all’ecobonus al 65%. In questo caspo è necessario presentare la pratica all’Enea e l’acquisto dei climatizzatori deve essere accompagnato dalla rottamazione della caldaia a gas. Tutto l’intervento deve essere certificato da un tecnico. Il bonus spetta anche se si acquistano una serie di climatizzatori da installare stanza per stanza, sempre che si elimini del tutto il gas per il riscaldamento. Il risparmio in bolletta in questo caso può superare anche il 50%, e l’intervento già si muove nella direzione indicata dalla direttiva Case green che punta a riconvertire all’elettrico tutti i consumi energetici.  

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui