Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


PESCARA. L’Abruzzo spera di ottenere effetti positivi e immediati dal decreto Coesione, approvato dal Governo alla vigilia del 1° maggio, che introduce misure per rafforzare l’occupazione. In particolare prevede tre nuovi bonus assunzioni per giovani fino a 35 anni; lavoratrici svantaggiate; e nella Zes unica del Mezzogiorno.
Nella stessa seduta il Consiglio dei ministri ha approvato anche un decreto legislativo preliminare per l’attuazione della legge delega sulla riforma fiscale. Il provvedimento contiene una misura che di fatto amplia le componenti escluse dalla formazione del reddito di lavoro dipendente oltre ad una misura, ribattezzata Bonus tredicesima, che consiste in un’indennità di 100 euro per lavoratori dipendenti a determinate condizioni.
ASSUNZIONI GIOVANI
Il provvedimento consiste in uno sgravio dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro del 100%, nel limite massimo di 500 euro mensili e della durata per due anni, per l’assunzione di giovani con età inferiore a 35 anni. Il limite di età è elevato per le donne e per le Regioni, come l’Abruzzo, della Zona economica speciale unica del Sud. In entrambi i casi il bonus vale anche per gli over 35 disoccupati da almeno ventiquattro mesi.
ASSUNZIONI DONNE
Il bonus è valido per l’assunzione a tempo indeterminato di lavoratrici svantaggiate, con esonero dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro al 100% per un massimo di 24 mesi. Il bonus si applica alle donne di qualsiasi età, con un trattamento di maggior favore (650 euro mensili) per le donne residenti nel Mezzogiorno.
ASSUNZIONI NELLE ZES
Punta a sostenere lo sviluppo occupazionale nella regioni del Mezzogiorno attraverso uno sgravio contributivo del 100% per un periodo massimo di 24 mesi nel limite di 650 per ciascuno lavoratore assunto. La misura però riguarda i datori di lavoro di aziende fino a 15 dipendenti.
BONUS TREDICESIMA
In attesa dell’introduzione di un regime fiscale sostitutivo per la tredicesima mensilità, il Consiglio dei ministri ha previsto l’erogazione, nel mese di gennaio 2025, di un’indennità di 100 euro ai lavoratori dipendenti. Il bonus tredicesima, anche ribattezzato bonus Befana (dato che arriverà a gennaio 2025) spetta in busta paga dei lavoratori dipendenti alle seguenti condizioni: «Reddito complessivo fino a 28.000 euro; coniuge non separato e almeno un figlio, entrambi a carico, oppure almeno un figlio a carico, ove l’altro genitore manchi o non abbia riconosciuto il figlio e il contribuente non sia coniugato o, se coniugato, si sia successivamente separato, o se vi siano figli adottivi, affidati o affiliati del solo contribuente e questi non sia coniugato o, se coniugato, si sia successivamente separato; e imposta lorda sui redditi da lavoro dipendente (con esclusione di pensioni e di assegni a esse equiparati) d’importo superiore a quello delle detrazioni spettanti».
REDDITI DA LAVORO
DIPENDENTE
Sempre nel decreto legislativo in attuazione della legge delega di riforma fiscale il Cdm ha previsto l’ampliamento delle componenti escluse dalla formazione del reddito di lavoro dipendente. Dalla quota imponibile sono infatti esclusi i contributi e premi versati dal datore di lavoro per i familiari a carico dei dipendenti per prestazioni, anche in forma assicurativa, con oggetto il rischio di non autosufficienza nel compimento degli atti della vita quotidiana, o il rischio di gravi patologie.
REDDITI DA LAVORO
AUTONOMO
Il decreto infine prevede diverse innovazioni in ambito di redditi da lavoro autonomo fra cui: l’applicazione del principio di onnicomprensività (in analogia ai lavoratori dipendenti); la conferma del principio di cassa quale criterio di imputazione temporale dei componenti di reddito al periodo di imposta; il principio di neutralità fiscale per talune operazioni; apposita disciplina relativa alla deducibilità delle spese relative a beni ed elementi immateriali sostenute nell’esercizio di arti e professioni.
PARLA L’ASSESSORE
«Si aprono prospettive interessanti in Abruzzo per l’inserimento professionale delle donne e dei giovani grazie ai bonus studiati dal Governo che si aggiungono al decreto interministeriale Economia-Lavoro che sblocca la super deduzione sulle assunzioni».
A dirlo è Roberto Santangelo, assessore alle Politiche Sociali e alla Formazione professionale della Regione Abruzzo, che spiega: «Si tratta di tre bonus per favorire l’assunzione di donne e giovani e per sostenere l’occupazione nella Zona economica speciale del Mezzogiorno. A questi si aggiungono gli incentivi per l’imprenditorialità e per consentire la riconversione occupazionale del personale delle grandi imprese in crisi».
Con il Decreto si intende agire per limitare le condizioni di diseguaglianza, disagio e differenza territoriale, come sottolinea l’assessore: «Il bonus per assumere giovani consiste in uno sgravio contributivo del 100% fino a 500 euro per due anni a favore delle aziende che assumono, dal primo luglio al 2024 al 31 dicembre 2025, lavoratrici svantaggiate e personale al di sotto dei 35 anni. Nelle regioni meridionali, Abruzzo compreso, il bonus riguarda anche agli over 35. E per incentivare l’occupazione nel Mezzogiorno», prosegue Santangelo, «si prevede un esonero contributivo totale, nel limite di 650 euro mensili, per ogni assunzione a tempo indeterminato».
Una misura in particolare è dedicata ai voucher fino a 40mila euro validi nelle regioni del Sud e nelle aree colpite dal sisma per l’acquisto di beni per l’avvio di attività, che diventano 50mila se si tratta di beni digitali o per risparmio energetico. Infine Santangelo rimarca anche il decreto che riguarda il Bonus tredicesima: «Un incentivo una tantum di 100 euro destinato a lavoratrici e lavoratori con reddito di lavoro dipendente non superiore a 28 mila euro; con coniuge e/o almeno un figlio a carico. Si tratta di misure rilevanti per sostenere l’ingresso al mondo del lavoro, per promuovere il benessere sociale nel nostro territorio. E la Regione Abruzzo è pronta a fare la sua parte», conclude l’assessore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui