Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Il pignoramento è un atto con il quale ha inizio l’espropriazione forzata, una procedura che consente al creditore di ottenere la soddisfazione del suo credito dai beni del debitore.

Il pignoramento può riguardare qualsiasi tipo di bene, mobili o immobili, ma ci sono alcuni beni che sono indisponibili all’esecuzione forzata, come ad esempio:

Beni di prima necessità, come i beni alimentari, i beni per l’abbigliamento e i beni per l’igiene personale.
Beni indispensabili all’esercizio della professione o dell’attività commerciale, come i macchinari, le attrezzature e le scorte.
Beni appartenenti a terzi, come i beni del coniuge, dei figli o dei genitori del debitore.
La procedura di pignoramento inizia con la notifica al debitore dell’atto di pignoramento. L’atto di pignoramento è un atto del giudice che autorizza l’ufficiale giudiziario a procedere al pignoramento.

L’ufficiale giudiziario, una volta notificata l’ordinanza, procede alla descrizione e alla stima dei beni pignorati. Successivamente, procede alla vendita dei beni pignorati all’asta. Il ricavato della vendita viene poi versato al creditore per soddisfare il suo credito.

Stop pignoramento: richiedi informazioni inserendo su Google: #finsubito
accedi al sito e clicca su info

Esempi di pignoramento

Ecco alcuni esempi di pignoramento:

Pignoramento dello stipendio: il creditore può pignorare una parte dello stipendio del debitore, fino a un massimo di un quinto. La quota massima pignorabile è pari a 549,37 euro.

Pignoramento del conto corrente: il creditore può pignorare una parte del saldo del conto corrente del debitore. La quota massima pignorabile è pari al 50% del saldo, fino a un massimo di 1.098,74 euro.

Pignoramento dell’immobile: il creditore può pignorare un immobile del debitore e venderlo all’asta. Il ricavato della vendita viene poi versato al creditore per soddisfare il suo credito.

Pignoramento dell’autovettura: il creditore può pignorare un’autovettura del debitore e venderla all’asta. Il ricavato della vendita viene poi versato al creditore per soddisfare il suo credito.

Pignoramento di crediti: il creditore può pignorare un credito che il debitore ha nei confronti di un terzo. Ad esempio, il creditore può pignorare un credito che il debitore ha nei confronti del suo datore di lavoro per le retribuzioni non pagate.

Stop pignoramento: richiedi informazioni inserendo su Google: #finsubito
accedi al sito e clicca su info

Come bloccare un pignoramento

Il debitore può bloccare un pignoramento in diversi modi:

Pagando il debito: questa è la soluzione più semplice e diretta. Il debitore può pagare il debito in un’unica soluzione o rateizzarlo.

Opponendosi al pignoramento: il debitore può presentare un’opposizione al pignoramento entro 40 giorni dalla notifica dell’ordinanza. L’opposizione deve essere motivata, ad esempio contestando il credito del creditore o la validità dell’ordinanza.

Richiesta di rateizzazione del debito: il debitore può richiedere al creditore una rateizzazione del debito. Se il creditore accetta la richiesta, il pignoramento viene sospeso fino al completo pagamento del debito.

Procedura di sovraindebitamento: il debitore può ricorrere alla procedura di sovraindebitamento, prevista dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (CCI). Questa procedura permette al debitore di ottenere una ristrutturazione dei propri debiti, anche attraverso la cessione dei beni o l’esdebitazione.

Stop pignoramento: richiedi informazioni inserendo su Google: #finsubito
accedi al sito e clicca su info

Estenzione

Oltre alle soluzioni sopra indicate, il debitore può anche cercare di ottenere un accordo con il creditore. L’accordo può prevedere, ad esempio, la riduzione del debito, la rateizzazione del debito o la cessione di un bene al creditore.

Inoltre, il debitore può anche chiedere aiuto a un’associazione di consumatori o a un consulente finanziario. Queste figure possono fornire assistenza e supporto al debitore nella gestione dei propri debiti.

Conclusione

Le soluzioni per bloccare un pignoramento sono diverse e dipendono dalla specifica situazione del debitore. In caso di pignoramento, è importante valutare con attenzione tutte le opzioni disponibili e scegliere quella più appropriata.

Stop pignoramento: richiedi informazioni inserendo su Google: #finsubito
accedi al sito e clicca su info

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui