Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Nel modello 730 si possono inserire gli interessi del mutuo e l’IVA pagata per recuperare parte della spesa. Vediamo come procedere.

A breve i contribuenti potranno inviare la dichiarazione dei redditi e aspettare, così, l’eventuale rimborso. Occorre ricordare di inserire nel 730 l’IVA pagata sulla prima casa, il cui acquisto è avvenuto nel corso del 2023. Ma le agevolazioni non finiscono qui.

Come recuperare gli interessi passivi e l’IVA (inews24.it)

Nel modello 730/2024, i contribuenti devono inserire le spese detraibili e deducibili per recuperare parte delle somme spese nel corso del 2023. Si parla di detrazione con riferimento alle uscite che si sottraggono dall’imposta lorda in percentuale, mentre di deduzione per le spese che vengono sottratte dal totale del reddito complessivo. Il contribuente può indicare sia le uscite che ha effettuato per se stesso che quelle per i familiari a carico e, se disabili gravi o con Legge 104, anche se non sono a carico.

Si detraggono le spese mediche, di assicurazione, funebri, dei Bonus edilizi, per attività sportive dei figli, le spese di istruzione. Si deducono, invece, i contributi previdenziali e assistenziali, gli assegni periodici versati all’ex coniuge, i contributi erogati ad istituzioni religiose. Tra le spese detraibili ci sono anche gli interessi passivi del mutuo nella misura del 19% per l’acquisto della casa principale. In più, ci sono altre detrazioni possibili.

IVA e interessi in detrazione, cosa sapere

Tutti i contribuenti possono detrarre annualmente gli interessi passivi del mutuo e gli oneri accessori in relazione all’acquisto di una prima casa adibita ad abitazione principale. In più, chi ha comprato un immobile nel 2023 può approfittare del recupero dell’IVA pagata sulla prima casa indicando l’importo nel modello 730. Parliamo degli under 36 a cui è dedicato lo sconto fiscale. Condizione necessaria è avere un ISEE entro i 40 mila euro.

IVA mutuo prima casa nel 730, cosa bisogna sapereIVA mutuo prima casa nel 730, cosa bisogna sapere
Nel 730 si recupera l’IVA prima casa (inews24.it)

Il DL di riferimento è il numero 73/2021. Prevede l’esenzione dal pagamento dell’imposta di registro, ipotecaria e catastale, più il riconoscimento di un credito d’imposta pari al tributo versato per l’acquisto se soggetto ad IVA. Per la prima casa, l’IVA applicata è del 4%; mentre le imposte hanno un valore di 200 euro, tranne quella di bollo che costa 230 euro.

L’agevolazione prevista dal DL si può utilizzare in riduzione delle imposte di registro, ipotecaria e catastale sulle successioni e donazioni, oppure in compensazione nel modello F24 per pagare tributi e contributi. Per recuperare l’IVA prima casa, in caso di atto stipulato entro il 31 dicembre 2023, bisognerà inserire nel rigo G8 del 730 in colonna 2 il credito d’imposta maturato nel 2023, in colonna 3 quello usato in compensazione e in colonna 4 quello usato in compensazione in un atto stipulato dopo l’acquisto della prima casa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui