Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Finanziamento da 1,5 milioni di euro per la marchigiana Casali Spa (materiali per l’edilizia), che ha ottenuto le risorse da UniCredit, nell’ambito del programma 

Futuro sostenibile, che l’istituto di credito ha creato per sostenere le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità (si veda qui il comunicato stampa).

Il prestito ha una durata di 8 anni, gode di un beneficio sul tasso iniziale correlato a obiettivi prefissati in termini di maggiore sostenibilità del ciclo produttivo, quali il risparmio e la compensazione delle emissioni dirette/indirette di CO2 ottenuto ammodernando i macchinari, il che dovrebbe consentire una maggiore efficienza a livello di consumi e un minore inquinamento. Inoltre l’azienda ha in previsione delle campagne di sensibilizzazione rivolte ai dipendenti in merito ai comportamenti da avere per risparmiare energia, e prevede di aggiungere la certificazione ISO relativa alla sicurezza dei lavoratori a quelle di cui già dispone relative alla qualità e all’ambiente.-

Casali è stata fondata nel 1936 a Falconara Marittima per produrre materiali per l’edilizia, e negli anni ha ampliato il suo portafoglio e la gamma offerta, che oggi include impermeabilizzazione degli edifici, pavimentazioni in resina sintetica e altri segmenti del settore delle costruzioni. Nel segmento della resina opera con il marchio Casali Sport che si occupa delle superfici sportive.

Nel 1963 l’azienda è stata rilevata dalla famiglia Alessandrelli, che ne guida la trasformazione in Casali spa Indistria Chimica e Bituminosa, nel 1972, così come l’evoluzione tecnologica e di prodotto.

Per quanto concerne la produzione, oggi l’azienda la società ha due impianti produttivi nelle Marche, oltre a laboratori di ricerca e sviluppo specializzati. La distribuzione avviene su scala mondiale, in oltre 80 paesi.

Nel 2022 l’azienda ha generato 42,4 milioni di euro di ricavi, 3 milioni di ebitda e 4,8 milioni di debiti netti (si veda qui il report di Leanus, dopo essersi registrati gratuitamente).

L’80% delle sue quote fa capo a Exagon srl, mentre il restante 20% è suddiviso fra diversi membri della famiglia Pilesi, Riccardo (10%), Arianna (5%) e Marta (5%). La maggioranza (45%) della controllante Exagon è di Fausto Alessandrelli, altri sei soci ne detengono l’8,3%, e fra questi Mauro Moreschi, direttore generale del gruppo. Il rimanente 5% è di Maximiliano Albano Di Lorenzo.   

“Nel corso degli anni abbiamo sempre perseguito una crescita attenta e consapevole che ci ha permesso di attraversare anche i momenti economici più difficili del nostro settore, ma anche di garantire sempre prodotti di alta qualità in ogni segmento del mercato in cui nel tempo abbiamo deciso di investire il nostro impegno, la nostra esperienza e la propensione a coniugarla con l’innovazione mettendo a punto soluzioni tecnologiche sempre più avanzate”, ha detto Moreschi. “Oggi puntiamo a una nuova fase di crescita ancora più importante, attraverso un progetto produttivo importante e sostenibile, affiancati da UniCredit, felici di poter contribuire allo sviluppo del nostro territorio”.  

Andrea Burchi, regional manager Centro Nord UniCredit, ha aggiunto: “L’operazione realizzata a supporto dei piani di sviluppo di Casali Spa, storica realtà di riferimento nel settore dell’edilizia, è in linea con gli obiettivi di UniCredit sui temi ESG. Sosteniamo le aziende del territorio che migliorano la sostenibilità dei loro cicli produttivi e la loro competitività sul mercato. Il cambio di paradigma a cui stiamo assistendo avrà un’eco diffusa e inderogabile. Per questo motivo, mettiamo la nostra expertise a disposizione di imprese e filiere, offrendo loro le leve adeguate per affrontare la transizione”.

Finanziamento Futuro Sostenibile è una delle soluzioni messe a punto da UniCredit per sostenere le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità, e prevede una riduzione del tasso rispetto alle condizioni offerte previste per queste operazioni, direttamente al momento dell’erogazione, con successiva verifica del raggiungimento di almeno due obiettivi di miglioramento in ambito ESG. Questi vengono, prefissati alla stipula del finanziamento e rientrano in tre categorie: tutela dell’ambiente, miglioramento degli aspetti sociali della collettività e conduzione etica dell’impresa. E’ poi la banca che si impegna a monitorare i risultati ottenuti dall’azienda.

Fra le ultime operazioni di questo tipo effettuate dalla banca l’erogazione, il mese scorso, di sei milioni di euro a Unifarco, gruppo che sviluppa, produce e distribuisce prodotti cosmetici, nutraceutici, dermatologici e di make-up e supporta la più grande comunità di farmacie Indipendenti in Europa (si veda altro articolo di BeBeez).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui