Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Secondo quanto emerge dalla trentesima edizione dell’indagine sull’accesso ai finanziamenti delle imprese (Safe) pubblicata dalla Banca centrale europea, le condizioni di finanziamento delle imprese dell’area dell’euro si sono ulteriormente inasprite nel primo trimestre del 2024, ma in misura minore rispetto al quarto trimestre del 2023. Le percentuali nette delle imprese che hanno segnalato aumenti dei tassi di interesse sui prestiti bancari e aumenti degli altri costi di finanziamento sono entrambi fortemente diminuiti, scendendo al 43%. L’indagine inoltre rivela che un 1% netto di imprese ha segnalato un calo della necessità di prestiti bancari nel primo trimestre del 2024, rispetto a un 4% netto che segnalava aumenti nel quarto trimestre del 2023.

Prestiti bancari

Dal documento emerge anche un focus sulla disponibilità dei prestiti bancari. Un numero minore di imprese, infatti, ha segnalato un calo della disponibilità dei prestiti bancari, con un 3% netto di imprese che indica un peggioramento, in calo rispetto al 9% del quarto trimestre del 2023. Riguardo al futuro, le imprese sono diventate più ottimiste riguardo alla disponibilità di prestiti bancari nei prossimi tre mesi. Tuttavia, quest’ultime percepiscono le prospettive economiche generali come il principale fattore che ostacola la disponibilità di finanziamenti esterni, con una percentuale netta pari al -26%, in calo del 6% (-32%) rispetto alla scorsa indagine. Allo stesso tempo, la loro percezione della disponibilità delle banche a concedere prestiti, che riflette l’avversione al rischio delle banche, è ulteriormente migliorata con una percentuale netta del 4%, rispetto all’1% registrata nella scorsa indagine.

Famiglie, mutui e abitazioni

Sul tema abitazioni si è registrata una nuova limatura dei tassi sui nuovi mutui alle famiglie per l’insieme dell’area euro, mentre a febbraio sui nuovi prestiti alle famiglie per l’acquisto di abitazioni il costo medio è risultato pari al 3,84%, 4 punti base in meno rispetto al mese precedente. Queste dinamiche riflettono il fatto che da un lato la Banca centrale europea ha da mesi arrestato la sua manovra rialzista sui tassi di interesse ufficiali e ha lanciato ripetuti segnali di apertura a un primo possibile taglio nel mese di giugno. Per le famiglie i tassi sui depositi a durata prestabilita sono rimasti invariati, attestandosi al 3,17%, mentre nel caso dei depositi a vista sono risultati invariati a un livello addirittura più basso di quello delle imprese, ossia allo 0,38% secondo i dati della Banca centrale europea. I tassi sui depositi a vista delle banche sono l’unica voce che nei mesi passati non ha mostrato aumenti in linea con quelli dei tassi ufficiali decisi dalla Bce. Il tema era stato oggetto anche di rilievi polemici da parte dei ministri delle Finanze ma con il passare dei mesi sembrano aver lasciato cadere l’argomento.

Condividi questo articolo:

Sponsor

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui