Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Post dalla rete
Video dalla rete
   


C’è chi ha preso quasi 5 milioni di euro, chi 4, chi 3, fino ai gruppi editoriali che hanno ricevuto poche decine di migliaia di euro. Il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria ha pubblicato sul proprio sito l’elenco dei soggetti a cui è stato riconosciuto, per l’anno 2022, il contributo straordinario per le copie vendute nel 2021, un “bonus” pari a 5 centesimi di euro per ogni copia cartacea di quotidiani e periodici venduta, anche in abbonamento, nell’anno di riferimento. Come specificato dall’articolo 3 del Dpcm del 28 settembre 2022, il limite massimo del contributo era di 28 milioni di euro, con l’obiettivo di sostenere il settore dell’editoria, o almeno una parte dei soggetti che ogni giorno si occupano di informazione. Infatti, sempre secondo quanto previsto dalla misura, il fondo era destinato soltanto alle imprese editrici di quotidiani e periodici cartacei, escludendo di fatto tutte le testate digitali. 

Chi ha preso i contributi straordinari per l’editoria

Nell’elenco pubblicato dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria è presente anche un lungo elenco con oltre 80 voci, con tutti i gruppi editoriali che hanno ricevuto i fondi straordinari per le copie vendute nel 2021, da non confondere con il “contributo pubblico diretto”, ossia il finanziamento pubblico che la legge prevede per i giornali che si dichiarino pubblicati da cooperative di giornalisti o da società senza fini di lucro, o che siano espressione di minoranze linguistiche

Nella tabella sono disponibili diverse informazioni, come l’importo richiesto, quello concesso lordo, la trattenuta Ires, ossia l’imposta sul reddito delle società, e infine il netto da erogare. Chi ha ricevuto la somma più elevata? Le richieste presentate dai vari gruppi erano di gran lunga superiori al tetto stabilito dal governo: quasi 38 milioni di euro, ben dieci in più del limite stabilito. Per questo motivo l’importo erogato è stato rimodulato per rientrare nella spesa di 28 milioni di euro.

Al primo posto di questa particolare classifica troviamo Rcs MediaGroup (per esteso Rizzoli-Corriere della Sera Media Group) che aveva richiesto quasi 7 milioni di euro, ricevendone poi quasi cinque, al netto delle tasse. Al secondo posto troviamo Gedi, l’ex gruppo l’Espresso per intenderci, che ha richiesto 5 milioni ricevendone quasi quattro, che poi diventano 3.6 milioni tolta l’Ires. Terza posizione per Cairo Editore, che su una richiesta di quasi 4 milioni è arrivato a ottenerne 2.4 netti. Seguono poi altri importi milionari, come quello di Editoriale Nazionale, che ha ricevuto 1.7 milioni di euro, e Mondadori con 1,3 milioni. Per tutti gli altri l’importo erogato scende, e di molto: tutti al di sotto del milione di euro, con una “forbice” che va dai 600mila circa fino a poche migliaia di euro. 

Ovviamente le somme sono direttamente proporzionali al numero di copie vendute, con un meccanismo che di fatto premia chi vende di più, in un settore che fa sempre più fatica, ancor di più se parliamo soltanto della “carta”. Un altro aspetto da rimarcare è che dai contributi straordinari vengono escluse tutte le testate “all digital” che “vivono” soltanto online. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui