Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Il Dl n. 39/2024 (decreto superbonus, anche denominato decreto Blocca agevolazioni) in GU n. 75 del 29 marzo 2024, dispone una stretta generale ai crediti d’imposta. Sono colpiti anche i crediti per piano Transizione 4.0 (in vigore fino al 31/12/2025), quello per le attività di ricerca, sviluppo e innovazione e l’Ace, dove si può cedere solo una volta il credito.

Per tutti dovrà essere fatta comunicazione preventiva dell’ammontare degli investimenti che si intendono fare per l’anno in corso, la ripartizione temporale e le modalità presunte di utilizzo.

Bonus 4.0 come si utilizza il credito

Dal 2024 le imprese potranno utilizzare il credito d’imposta riguardo agli investimenti in beni materiali e immateriali dell’Industria 4.0. Gli incentivi sono rivolti a tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente da natura giuridica, settore economico, dimensione, regime contabile e sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali.

La misura si pone l’obiettivo di sostenere la competitività delle imprese stimolando gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, Innovazione tecnologica, anche nell’ambito del paradigma 4.0 e dell’economia circolare, Design e ideazione estetica.

Per quanto riguarda i nuovi beni materiali dell’Industria 4.0, il credito d’imposta è pari al:

  • 20% per investimenti fino a 500.000 di euro
  • 10% per investimenti fino a 10.000.000 di euro
  • 5% per investimenti fino a 20.000.000 di euro

Per quanto riguarda beni immateriali nuovi “Industria 4.0” il credito d’imposta per gli investimenti realizzati nel 2024 è pari al: 15% del costo.

Il credito d’imposta può essere utilizzato solo in compensazione con il mod. F24 in 3 rate uguali a partire dall’anno di interconnessione.

Come richiedere il bonus 4.0

Ai fini del riconoscimento del credito d’imposta, le imprese sono tenute a comunicare in formato elettronico al MISE l’importo complessivo degli investimenti che intendono effettuare nell’anno in corso, a partire dal 30/03/2024.

Per le imprese non obbligate per legge alla revisione legale dei conti, le spese sostenute per adempiere all’obbligo di certificazione sono riconosciute in aumento del credito d’imposta per un importo non superiore a 5.000 euro.

Le imprese, inoltre, sono tenute a redigere e conservare una relazione tecnica asseverata delle attività ammissibili svolte in ciascun periodo d’imposta.

Comunicazione per investimenti nell’anno 2023

La comunicazione del “consuntivo” è richiesta anche per gli investimenti effettuati nel 2023 e la risarcibilità dei crediti maturati e non ancora utilizzati è subordinata all’invio della comunicazione stessa. Oggi è ancora in attesa che venga aggiornato il modello di comunicazione, quindi  tali quote di credito restano bloccate.

Il collegamento tra risarcibilità dei crediti e presentazione della comunicazione, attualmente previsto solo per le spese sostenute nel 2023, quindi resta operativo per le sole spese sostenute negli anni successivi sia in fase contabile che in fase di valutazione finale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui