Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

Statali, addio smart working? Il “piano” di Brunetta per tornare in ufficio

Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

Meno smart working,  sempre più lavoro in presenza. E lavoratori della Pubblica Amministrazione avvisati:  si tornerà a lavorare in ufficio per garantire prestazioni efficienti in grado di guidare il cambio di passo al quale è chiamato il Paese. A fissare perimetro e obiettivi, il Ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, nei giorni scorsi a Brindisi con Forza Italia Puglia.

Statali, si torna in ufficio

Lo smart working – ha spiegato Brunetta – è stata una grande innovazione organizzativa del lavoro durante la pandemia, ma adesso il Paese sta crescendo al 6% e il 6% è boom economico“. Questo boom, secondo Brunetta, è legato anche al superbonus 110% “ed è in corso un boom di domande, ma chi lavorerà quelle domande? Lo faranno i lavoratori bravissimi da remoto? No, perchè ci vuole il front office e il back office dentro la casa comunale.

Ripresa della scuola e “subito dopo lavoro in presenza, soprattutto per la Pubblica amministrazione” con un “ritorno alla normalità”, a partire dalla fine di settembre. 

Del resto, anche un recente studio ( e la notizia non deve essere sfuggita al Ministro) rileva che un ritorno in presenza potrebbe valere il 2 per cento di PIL. Non male per l’Italia che quest’anno si appresta a centrare una crescita del 5,6% e oltre, numeri che ci riportano indietro nel tempo, agli anni 70, incoronandoci  locomotiva d’ Europa. 

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Smart working, verso il modello “misto”

Anche le aziende private, intanto pianificano il rientro dopo con la fine del periodo estivo ma sono tanti i nodi da sciogliere. Si va verso il modello misto, ossia il mix tra giorni di lavoro in ufficio, dunque in presenza e giorni di lavoro agile. Quanti? Come? E soprattutto con quali tutele per i lavoratori in smart working?

Dal diritto alla disconnessione alle nuove tutele, il perimetro è ancora troppo sfumato anche a questo servirà il tavolo previsto a giorni tra Ministro del lavoro Orlando e parti sociali, che dovranno fissare, una volta per tutte, i paletti con maggior chiarezza.

Source

“https://quifinanza.it/lavoro/statali-addio-smart-working-il-piano-di-brunetta-per-tornare-in-ufficio/521543/”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Prestiti personali – delibera immediata

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: