Acquistiamo la tua casa – estinguiamo i tuoi debiti

Riacquisti la tua casa con dilazione fino a 30 anni

Prestito “salva casa”

Siamo operativi in tutta Italia

Forest bathing, che cos’è e perché è una tendenza da coltivare

Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

Per rilassare e rigenerare mente e corpo, tra le ultime tendenze provenienti dall’Oriente vi è il Forest Bathing

Si tratta di un’immersione completa nella natura con lo scopo di prevenire le malattie e allontanare lo stress quotidiano.

Il Forest Bathing è molto popolare in Giappone, ma sta spopolando anche in Europa, anche se con diverse modalità e senza la pretesa di essere una cura preventiva per alcune malattie. Se siete curiosi riguardo il Forest Bathing, vediamo in cosa consiste e se può essere il rimedio ideale per ridurre lo stress.

Forest Bathing: cos’è e come si pratica

Quando si parla di Forest Bathing molti pensano letteralmente ad un bagno nella foresta, invece questa pratica orientale non prevede dei rigeneranti bagni in laghi o fiumi, ma è un’immersione completa nella natura, che comprende passeggiate, abbracci agli alberi, esercizi di respirazione e anche sessioni di meditazione. Secondo alcuni studi scientifici condotti in Giappone, con la pratica del Forest Bathing si può ridurre la pressione arteriosa, migliorare la circolazione sanguigna e al contempo ridurre lo stress e diminuire i sintomi della depressione.

Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

 

Durante il Forest Bathing si possono svolgere diverse attività, ma si può anche semplicemente passeggiare nei boschi, per respirare aria pulita e ammirare le bellezze della natura. Nella maggior parte dei casi il Forest Bathing prevede il semplice rito di contemplare e abbracciare gli alberi, un gesto che permette di entrare in contatto con l’anima della foresta e di sprigionare energie positive.

Le attività previste per il Forest Bathing

Per massimizzare gli effetti positivi di un’immersione nella natura, sono previste diverse attività tattili e sensoriali durante il Forest Bathing. Per rilassare i muscoli ed eliminare lo stress, si è soliti camminare scalzi, un’abitudine che molti considerano un vero e proprio toccasana per il corpo e la mente. In Italia sono diversi gli appuntamenti previsti per il Forest Bathing e tutti hanno in comune la passeggiata nei boschi e la contemplazione della natura. Durante il cammino si possono praticare degli esercizi di respirazione, che hanno lo scopo di eliminare lo stress quotidiano e di aprire la mente a esperienze immersive nella natura.

 

Il Forest Bathing può durare poche ore o un’intera giornata, dipende dal percorso dedicato a questa pratica rilassante e alle attività previste durante il cammino. Il semplice abbraccio con gli alberi può aiutare chi soffre di depressione o di altri disturbi psicologici, ed è un’attività indicata sia per i grandi che per i più piccoli.

Prestiti personali – delibera immediata

Siamo operativi in tutta Italia

Source

“https://timgate.it/lifestyle/green/forest-bathing-che-cos-e-e-perche-e-una-tendenza-da-coltivare.vum”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: