Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

EnergyTime Spike Devils, rossoblù nella tana della capolista Sorrento


Un esame subito tosto per la prima dell’era Giuseppe Bua. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso, al momento alle prese con lo scomodo fardello di vagone conclusivo del convoglio del Girone Blu della Serie A3 Credem Banca, si proiettano sull’ottava giornata di campionato che vedrà i molisani ospiti della capolista Sorrento nel giorno d’apertura di dicembre coincidente con la prima domenica dell’ultimo mese dell’anno solare con primo servizio alle ore 19.

«Senz’altro è una partenza tosta – riconosce alla vigilia lo stesso allenatore dei rossoblù – perché di fronte avremo la leader del girone (unico sestetto imbattuto e che, sinora, ha perso un solo set, ndr). Ma, in prima battuta, per noi sarà fondamentale cambiare ritmo e cercare di andare a dar vita ad una buona prestazione, costruendo pian piano un percorso che possa essere sinonimo di un evidente segnale di crescita».

All’opera da mercoledì col gruppo, Bua farà sostenere un ulteriore allenamento in giornata ed una rifinitura anche domattina prima della partenza in entrambi i casi al PalaVazzieri. Le sue prime impressioni sul contesto del gruppo campobassano sono quelle di chi ha visto «una squadra che ha reagito e sta reagendo bene con tanta voglia di dimostrare che la posizione in classifica non rispecchia minimamente i valori del gruppo. I ragazzi stanno lavorando al massimo dell’intensità e questo per dare l’opportunità di trovare sicurezze, entusiasmo con un lavoro sia tecnico che mentale di correzione delle eventuali situazioni alterne».

Per i rossoblù, peraltro, ci sarà da fare i conti anche col ‘fuoco amico’. Coi sorrentini, infatti, trova spazio un molisano come il centrale agnonese Stefano Patriarca. Da ex posto tre, Bua ben conosce il giocatore altomolisano: «Elemento di alto livello, ma più in generale i campani (formazione che trae origine dalla Folgore di Massa Lubrense, ndr) possono contare su elementi di spessore. Sarà una partita difficilissima, va giocato sino in fondo, lottando pallone su pallone. Prima di una partita non c’è mai nulla di scritto e noi così proveremo a regalarci il miglior riscontro possibile».

Il tutto anche se, a livello fisico, la sorte continua a non essere molto amica dei campobassani. «Mercoledì abbiamo dovuto fare i conti con una distorsione per il laterale D’Amico. Il regista Del Fra è rientrato solo nelle scorse ore, lavorando a scartamento ridotto per i postumi di un fastidioso malanno di stagione. Abbiamo integrato le nostre sedute coi ragazzi del vivaio che hanno risposto al meglio. Non è stato un avvicinamento semplice in altri termini, ma questo fa parte dello sport. Con certezza questo non scalfisce affatto la volontà che vorremo metterci d’ora in avanti, perché, come ho detto ai ragazzi, da Sorrento inizia il nostro campionato e, senza fare tabelle, dovremo cercare di prendere punti in ogni circostanza, facendo il giusto switch di mentalità».

Dettaglio che, tradotto dal punto di vista tecnico-tattico, dovrà necessariamente passare «per una maggiore lucidità nei finali di set e per un servizio più ficcante che non permetta al loro regista di poter innescare tutte le uscite in considerazione di una distribuzione abbastanza omogenea. Contro il loro gioco offensivo, in generale, la nostra correlazione muro-difesa sarà sollecitata con forza».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Tifosi al seguito – A cercare di incoraggiare la squadra, in considerazione della vicinanza della trasferta, è previsto anche un buon seguito di pubblico dal capoluogo di regione, pronto a dare il proprio sostegno alla squadra.

Streaming e non solo – Con primo servizio previsto per le ore 19 il match sarà diretto dal tandem capitolino formato da Marco Pazzaglini e Luca Pescatore. Per i tifosi che resteranno in Molise sarà possibile seguire il match in streaming sul canale YouTube di Lega Volley all’url specifica https://youtu.be/0iSLRFB8XX4 oppure osservare il play by play nel novero del servizio live score del sito legavolley.it.

Riconoscimenti regionali – Giovedì pomeriggio, intanto, il club è stato premiato da  Regione Molise e Coni territoriale nell’evento ‘Molise in festa, lo sport che illumina e che unisce’ ospitato al teatro Savoia di Campobasso. Alla presenza del numero uno nazionale del movimento olimpico Giovanni Malagò e degli olimpionici Valentina Vezzali ed Andrea Minguzzi, il team pallavolistico del capoluogo, assieme a Magnolia e Campobasso, ha ricevuto il riconoscimento di squadra dell’anno per il double promozione in A3 e Coppa Italia di serie B centrato nella stagione 2023/24. A ritirare il premio la responsabile marketing del club Carla Fasolino.

ENERGYTIME SPIKE DEVILS UFFICIO COMUNICAZIONE





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri