VIENNA (AUSTRIA): International Airlines Group, con sede a Vienna, in Austria, ha annunciato il lancio dell’ottavo programma Hangar 51 Accelerator, annunciando il suo nuovo gruppo di startup. La nuova coorte Hangar 51 Accelerator 2024 include: Eone blu, Innovazioni Aiir, letto, VolaORO, Continua a volare®, Laboratorio Nexus, Noia, Oreyeon, Parloa, Tecnologie dell’asfalto, Domani.io, Zero, ZestIoT. Si veda qui vcwire Le startup selezionate affronteranno sfide in quattro aree principali: Sostenibilità: esplorare nuove tecnologie che possano contribuire a decarbonizzare l’aviazione. Esperienza del cliente: migliorare il viaggio dei passeggeri attraverso prodotti e servizi innovativi. Efficienza operativa: testare nuove soluzioni per migliorare l’efficienza e le prestazioni. Aeroporti: ottimizzazione della gestione dei turnaround e delle operazioni a terra. Nel corso di dodici settimane, le startup lavoreranno a stretto contatto con gli esperti IAG per testare e perfezionare le loro soluzioni in un ambiente reale. Il culmine dell’Hangar 51 Accelerator 2024 sarà un Demo Day che si terrà il 27 novembre presso la sede centrale di IAG a Londra. Questo evento fornirà una piattaforma per le startup per presentare i loro progetti ai principali stakeholder di IAG e delle sue società operative: Aer Lingus, British Airways, Iberia, LEVEL, Vueling, IAG Loyalty e IAG Cargo. Questo evento promuoverà il networking, lo scambio di conoscenze e la collaborazione, consentendo a IAG di mostrare il potenziale di queste soluzioni in tutto il gruppo.
FREDERICK (USA): ScienceWerx, un’organizzazione non-profit con sede a Frederick, nel Maryland, ha appena inaugurato la sua sede centrale MENA con un fondo di pre-semina EverGreen da 100 milioni di dollari a Riyadh, in Arabia Saudita. Si veda qui vcwire. Il fondo EverGreen punterà su settori ad alta crescita come l’intelligenza artificiale, la tecnologia sanitaria e la tecnologia avanzata, tutti in linea con le ambizioni strategiche dell’Arabia Saudita. L’EverGreen Pre-Seed Fund, che ha invitato innovatori e investitori sauditi, crea un ecosistema, colmando il divario di 43 miliardi di dollari in proprietà intellettuale della regione MENA attraverso partnership, uffici di trasferimento tecnologico e risorse di incubazione che accelerano i progetti. ScienceWerx è un’organizzazione non-profit 501c(3) dedicata ad accelerare la commercializzazione delle tecnologie. L’organizzazione ha sviluppato un ecosistema che affronta le sfide del lancio dei prodotti sul mercato, fornendo accesso al capitale collaborando con la tecnologia.
BOSTON (USA): Cybernetix Ventures, una società di venture capital con sede a Boston, Massachusetts, focalizzata sugli investimenti nella robotica in fase iniziale, nell’automazione e nell’intelligenza artificiale industriale, ha annunciato il lancio di The Robotics Startup Playbook , una guida online per affrontare le sfide legate alla creazione e all’espansione di iniziative di robotica. Si veda qui vcwire. Il Playbook sfrutta i 50 anni di esperienza passata e in corso del team Cybernetix e una visione per creare una guida per fondatori, investitori e leader dell’ecosistema nella robotica. Con approfondimenti su argomenti critici, come la scelta di mercati verticali e casi d’uso, definizione dell’ambito e sviluppo del prodotto per bilanciare hardware con software scalabile e modelli per ottimizzare i ricavi, consente a fondatori, investitori e leader di prendere decisioni informate in un settore in rapida accelerazione che è pronto per la crescita.
ISOLE VERGINI BRITANNICHE: Astrovault, un exchange decentralizzato multicatena di acquisizione di valore con sede nelle Isole Vergini Britanniche, ha lanciato un programma di sovvenzioni per sostenere gli sviluppatori che lavorano su applicazioni e comunità nell’ecosistema della finanza decentralizzata (DeFi). Si veda qui vcwire. Con un totale di 1 milione di dollari in sovvenzioni disponibili, il programma mira a promuovere l’innovazione nel settore della finanza decentralizzata (DeFi). Guidato dal CEO Eric Waisanen, nel corso del prossimo anno, Astrovault esaminerà i progetti in base a criteri specifici, concentrandosi su progetti decentralizzati che necessitano di payrail on-chain e su quelli che enfatizzano l’arbitraggio e metodi di trading avanzati. Oltre al supporto monetario, i beneficiari delle sovvenzioni riceveranno tutoraggio, accesso a opportunità di networking e risorse per aiutarli a elevare i loro progetti. Il primo beneficiario, pampit.fun, si è visto assegnare 40.000 dollari per far progredire la sua piattaforma di lancio di token.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link