È facile trascurare alcune storie ugualmente importanti in un mondo che brulica di innovazioni tecnologiche. Mentre importanti acquisizioni, massicci finanziamenti e rivoluzionari sviluppi tecnologici spesso rubano la scena, altri news può scivolare attraverso le crepe. Ma non preoccuparti, ci pensiamo noi. Ecco un riepilogo di news ci siamo persi tra il fermento di questa settimana.
Finst ottiene finanziamenti e acquisisce asset strategici da Anycoin Direct
Finst, una piattaforma di criptovalute olandese, ha annunciato di aver raccolto capitale a una valutazione di 70 milioni di euro e di aver acquisito asset strategici dal peer del settore Anycoin Direct, un fornitore di criptovalute in Europa. Dopo l’acquisizione, tutti i clienti olandesi e belgi di Anycoin Direct possono migrare il loro account su Finst senza costi e investire immediatamente in oltre 240 criptovalute in EUR con le commissioni di trading più basse nei Paesi Bassi. (Per saperne di più)
SeQura chiude 410 milioni di euro di finanziamenti obbligazionari e azionari
SeQura, con sede a Barcellona, fintech la società ha chiuso oltre 410 milioni di euro in finanziamenti di debito e capitale, guidati da Citi e supportati da M&G, Chenavari e un prestito convertibile da Svea Bank. SeQura offre soluzioni di tecnologia di pagamento e di shopping digitale, aiutando i commercianti ad acquisire e fidelizzare i clienti, consentendo agli acquirenti di raggiungere i propri obiettivi attraverso lo shopping intelligente. (Per saperne di più)
Tessl ottiene un finanziamento di 118 milioni di euro guidato da Index Ventures
Tessl, originaria di Londra e specialista in intelligenza artificiale software società di sviluppo, ha ottenuto 125 milioni di dollari di finanziamenti guidati da Index Ventures con la partecipazione di Accel e GV. La società utilizzerà i fondi per costruire la piattaforma e accelerare le assunzioni nella ricerca AI, ingegneria, prodotto, progettazione e relazioni con gli sviluppatori. (Per saperne di più)
OpenAirlines ottiene 45 milioni di euro da Eiffel Investment Group
Con sede a Tolosa, OpenAirlines fornisce un’aviazione sostenibile software, dedicata ad aiutare le compagnie aeree a ridurre il loro impatto ambientale e a migliorare l’efficienza operativa. La società ha raccolto 45 milioni di euro da Eiffel Investment Group con il sostegno di Mirova. (Per saperne di più)
Tourlane ottiene un finanziamento di 25 milioni di euro
Tourlane è un esperto di viaggi online con sede a Berlino che combina la conoscenza degli esperti locali con l’intelligenza artificiale per pianificare esperienze di viaggio personalizzate. La società ha raccolto 25 milioni di euro in un round di finanziamento di serie D guidato da Sequoia Capital. (Per saperne di più)
Klim raccoglie fondi per agricoltori e aziende alimentari
Con sede a Berlino startup Klim fornisce soluzioni per aiutare gli agricoltori e le aziende alimentari a far passare le catene di fornitura alimentare globali verso pratiche rigenerative. L’azienda ha raccolto 22 milioni di $ in finanziamenti di serie A, segnando il più grande round di serie A della Germania in AgriTech quest’anno. Guidato da BNP Paribas, il round include anche la partecipazione di Earthshot Ventures, Rabobank, AgFunder, Norinchukin Bank, Achmea, Ananda Impact Ventures ed Elevator Ventures. (Per saperne di più)
LocalStack raccoglie fondi per lo sviluppo e il test del cloud locale
Con sede a Zurigo, LocalStack è una piattaforma per lo sviluppo e il testing del cloud locale, che consente agli sviluppatori di eseguire un ambiente cloud completo sui loro laptop. L’azienda ha raccolto 25 milioni di dollari in finanziamenti di serie A guidati da Notable Capital, con la partecipazione degli investitori esistenti CRV e Heavybit. (Per saperne di più)
Fleek raccoglie finanziamenti per 19.3 milioni di euro
Con sede a Londra, Fleek è una piattaforma online che mette in contatto grossisti e dettaglianti nel mercato dell’abbigliamento di seconda mano. L’azienda ha raccolto 20.4 milioni di $ (14.8 milioni di $ in Serie A e 5.6 milioni di $ in seed, annunciati per la prima volta oggi) per continuare ad espandere la sua piattaforma. (Per saperne di più)
Polar ottiene 18 milioni di euro per aiutare i marchi a prendere decisioni più intelligenti,
Polar è la piattaforma di dati di prima parte che aiuta i marchi a prendere decisioni più intelligenti, ottenere informazioni automatizzate e guidare la crescita diretta dei ricavi. Di recente, l’azienda ha raccolto 18 milioni di $ in un round di finanziamento di serie A guidato da Chalfen Ventures, inclusa la partecipazione dei nostri investitori esistenti, Point Nine e Frst. (Per saperne di più)
Finlandese gaming startup raccoglie 17 milioni di euro
BIT ODD è un finlandese gaming azienda dedicato alla fornitura di un servizio mobile gaming esperienza dando priorità al gameplay. L’azienda ha raccolto 17 milioni di euro in un round di finanziamento guidato da Griffin Gaming Partner, con la partecipazione di Makers Fund, Index Ventures e altri.Per saperne di più)
Gazelle Wind Power Limited ottiene 11.4 milioni di euro
Con sede a Dublino, Gazelle Wind Power Limited sta accelerando la commercializzazione del mercato eolico offshore galleggiante con la sua piattaforma di nuova generazione. La società si è assicurata 11.4 milioni di euro in un round di finanziamento guidato da Indico Capital Partners per accelerare ulteriormente lo sviluppo di Nau Azul, il dimostratore connesso alla rete da 2 MW di Gazelle ad Aguçadoura, in Portogallo. (Per saperne di più)
Mediaire si aggiudica 12 milioni di euro per promuovere soluzioni diagnostiche basate sull’intelligenza artificiale
Mediaire, con sede a Berlino, sviluppa soluzioni diagnostiche basate sull’intelligenza artificiale per l’imaging MRI per migliorare l’efficienza e l’accuratezza dei radiologi. L’azienda si è assicurata 12 milioni di euro guidati da LBO France con la partecipazione di IBB Ventures e del family office svizzero Wille Finance. (Per saperne di più)
Qminder ottiene finanziamenti per 3 milioni di euro
Qminder, con sede a Londra, è una piattaforma di gestione del flusso del servizio clienti dedicata al miglioramento delle esperienze di servizio clienti in sedi fisiche. Di recente, l’azienda ha raccolto 3 milioni di euro in un round di finanziamento iniziale guidato da Practica Capital per accelerare lo sviluppo della sua piattaforma. (Per saperne di più)
Reward di Londra acquisisce Hospitality Data Insights (HDI)
Reward, una piattaforma di media per il coinvolgimento dei clienti e il commercio con sede a Londra, ha annunciato l’acquisizione di Hospitality Data Insights (HDI), un’azienda di data insight e un partner fidato. L’acquisizione migliorerà l’offerta di media commerciali, offrendo insight più approfonditi sui consumatori per i settori della vendita al dettaglio. (Per saperne di più)
NitroVolt raccoglie 3.5 milioni di euro per costruire la prima unità dimostrativa in loco delle dimensioni di un container
NitroVolt fornisce un sistema di produzione di ammoniaca pulito, ecologico e focalizzato a livello locale che consente ai singoli agricoltori di soddisfare le proprie esigenze di fertilizzanti a base di azoto. Di recente, l’azienda ha raccolto 3.5 milioni di euro in finanziamenti iniziali da BackingMinds, EIFO, EQT Foundation, Satgana e DivisionM. I fondi saranno utilizzati per costruire la prima unità dimostrativa in loco delle dimensioni di un container, producendo ammoniaca verde da aria, acqua ed elettricità pulita. (Per saperne di più)
Atlas.co di Oslo ottiene finanziamenti guidati da Pale Blue Dot
Atlas.co, con sede a Oslo, si è assicurata 2 milioni di dollari nel suo round di finanziamento pre-seed guidato dal fondo di capitale di rischio incentrato sul clima Pale Blue Dot, dagli investitori di alto profilo Ben Lang (dipendente iniziale ed ex responsabile della comunità presso Notion) e Andreas Klinger (ex CTO e fondatore team presso Product Hunt). L’azienda fornisce GIS basati su browser software che permette teamper creare, analizzare e condividere dati geospaziali.Per saperne di più)
Mollie entra in Italia
Mollie, un fornitore di servizi finanziari in rapida crescita in Europa, ha annunciato il suo ingresso in Italia, segnando un passo fondamentale nella semplificazione dei pagamenti e della gestione del denaro per le aziende. Le aziende italiane avranno accesso a una piattaforma semplificata per l’elaborazione dei pagamenti, la riconciliazione e la prevenzione delle frodi. (Per saperne di più)
Bolt raggiunge i 2 miliardi di euro di fatturato annuo
Markus Villig, fondatore e CEO di Bolt, su 20VC, il podcast tecnologico condotto dall’imprenditore Harry Stebbings, ha annunciato la condivisione globale mobility piattaforma ha raggiunto 2 miliardi di euro di fatturato annuo. Bolt opera in oltre 50 paesi e 600 città e fornisce servizi condivisi mobility servizi tra cui ride-hailing, noleggio di scooter e biciclette elettriche e noleggio di auto a oltre 200 milioni di clienti abituali.Per saperne di più)
Eatable Adventures annuncia il suo supporto agli imprenditori e startups
Avventure commestibili, un Foodtech accelerator, annuncia che supporterà gli imprenditori e startupcome parte del programma CERN Venture Connect (CVC). Questa cooperazione strategica mira a promuovere l’innovazione offrendo alle aziende in fase iniziale accesso a tecnologie all’avanguardia, tutoraggio e risorse all’interno della comunità scientifica.
Monster League Studios ottiene finanziamenti
Monster League Studios, la società dietro la Mokens League gaming piattaforma, ha raccolto 2 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamenti per espandere il suo Web3 gaming ecosystem, sviluppare nuovi giochi e supportare la vendita recentemente lanciata del token di utilità $MOKA. (Per saperne di più)
Techshop SGR chiude il primo fondo a 53 milioni di euro
La Techshop SGR è una società di gestione del risparmio specializzata in Venture CapitalHa annunciato la prima chiusura del fondo Techshop I a 53 milioni di euro, superando l’obiettivo di finanziamento. Inoltre, il 40 percento delle risorse è già stato investito. Tra i nuovi investitori c’è Cdp Venture Capital attraverso il Fondo per la transizione digitale, che utilizza risorse stanziate da Nextgeneration EU.Per saperne di più)
Salesfire ottiene finanziamenti per aiutare e-commerce negozi per aumentare le vendite
Con sede nel Regno Unito, Salesfire aiuta e-commerce negozi per aumentare le vendite. Di recente, la società ha raccolto altri £2.75 milioni da NPIF II – Mercia Equity Finance. La società utilizzerà i fondi per incorporare la sua tecnologia basata sull’intelligenza artificiale nella sua piattaforma e creare oltre dieci nuovi posti di lavoro nei prossimi due anni. (Per saperne di più)
Ligence ottiene finanziamenti per 3 milioni di euro per trasformare l’ecocardiografia attraverso l’intelligenza artificiale
Ligence è un’azienda di tecnologia sanitaria focalizzata sulla trasformazione dell’ecocardiografia con soluzioni basate sull’intelligenza artificiale. L’azienda software automatizza l’analisi delle immagini, fornendo ai cardiologi misurazioni precise e report automatizzati, il tutto supportato da un visualizzatore cardiaco indipendente dal fornitore per un migliore processo decisionale clinico. L’azienda ha raccolto 3 milioni di euro guidati da Simpact Ventures, una società polacca venture capital fondo di investimento focalizzato sulle tecnologie ad impatto sociale.Per saperne di più)
Le fondatrici hanno portato Tozero a ottenere un finanziamento di 11 milioni di euro
Guidata da due fondatrici, Sarah Fleischer e la dott.ssa Ksenija Milicevic Neumann, tozero è un’azienda di riciclaggio di batterie che recupera l’80 percento del litio dalle batterie a fine vita. Di recente, l’azienda con sede a Monaco di Baviera startup ha ottenuto 11 milioni di euro in un round di serie A guidato da NordicNinja, con la partecipazione del colosso automobilistico Honda, In-Q-Tel (IQT) e del colosso mondiale dell’ingegneria infrastrutturale JGC Group.Per saperne di più)
Ooodles Group ottiene finanziamenti per i suoi contratti di locazione Device-as-a-Service
Ooodles Group è un’azienda con sede nel Regno Unito fintech offrendo alle PMI contratti di locazione Device-as-a-Service flessibili e senza problemi per hardware IT. Di recente, la società ha raccolto un’estensione di finanziamento di 2.7 milioni di $ da āltitude VC, il primo fondo tecnologico per le PMI in Europa, con la partecipazione di investitori esistenti e Traditum, un Private Investment Office con dirigenti provenienti da IT e banche. (Per saperne di più)
Folks Finance raccoglie finanziamenti per una valutazione di 75 milioni di dollari
Folks Finance è una piattaforma DeFi che offre prestiti, prestiti, staking e trading cross-chain. La società ha raccolto 3.2 milioni di $ in un round di serie A, portando la sua valutazione a 75 milioni di $. Il round di finanziamento è stato guidato da Borderless Capital, con la partecipazione di Algorand Ventures, Mapleblock Capital, Sovo Ventures e altri. (Per saperne di più)
Meet My Mama ottiene finanziamenti per 3 milioni di euro
Con sede a Parigi, Meet My Mama è una scuola di formazione progettata per dare alle mamme di tutto il mondo gli strumenti per trasformare la loro passione per la cucina in una carriera nel settore della ristorazione. L’azienda ha raccolto 3 milioni di euro di finanziamenti per rafforzare il nostro impatto nei prossimi anni. (Per saperne di più)
CyberUpgrade ottiene 2.5 milioni di euro
CyberUpgrade sviluppa strumenti e soluzioni per automatizzare cybersecurity conformità. La società ha raccolto 2.5 milioni di euro in finanziamenti iniziali da Superhero Capital, Specialist VC, NGL Ventures e angel investors Marios S. Kalochoritis e Sergei Anikin. (Per saperne di più)
FASST raccoglie 27 milioni di euro per le sue piattaforme di distribuzione digitale
FASST è una società francese di insurtech specializzata in piattaforme di distribuzione digitale per assicuratori, mutue e broker per sviluppare le loro vendite nei settori previdenziale, sanitario, pensionistico e assicurazioni danni e danni. Di recente, la società ha raccolto 27 milioni di euro di finanziamenti da Revaia, insieme a Bpifrance tramite il suo fondo Large Venture. (Per saperne di più)
SRTD Biotech raccoglie finanziamenti a sette cifre
Con sede a Jülich, in Germania, SRTD biotech mira a sviluppare farmaci altamente efficienti basati sull’RNA, attivi solo nelle cellule malate, basati su una tecnologia di piattaforma proprietaria. L’azienda ha raccolto sette cifre in un round di finanziamento iniziale guidato da HTGF | High-Tech Gründerfonds, insieme a rinomati business angel, per accelerare lo sviluppo di nuove terapie a base di RNA. (Per saperne di più)
Biorce ottiene 3.5 milioni di euro per lo sviluppo di farmaci e sperimentazioni cliniche
Biorce è un’azienda medtech che mira a rivoluzionare lo sviluppo dei farmaci e le sperimentazioni cliniche attraverso artificial intelligence (AI). L’azienda con sede a Barcellona ha raccolto 3.5 milioni di euro di finanziamenti per potenziare la sua piattaforma proprietaria, Jarvis. (Leggi more)
Biolux Technology ottiene finanziamenti da Redalpine e Revere Partners
Biolux Technology è specializzata in ortodonzia accelerata dalla luce, utilizzando il suo prodotto di punta, OrthoPulse, per accelerare in modo sicuro il movimento dei denti e ridurre i tempi di trattamento e il disagio. L’azienda ha raccolto investimenti per CHF4M nella sua fase di seed fund dai principali VC europei redalpine e Revere Partners. (Per saperne di più)
Feld.energy raccoglie finanziamenti guidati da HV Capital
Feld.energy, con sede a Monaco, consente agli agricoltori di utilizzare i propri terreni sia per l’agricoltura che per la produzione di energia fotovoltaica, consentendo loro di guadagnare fino a 4,000 € per ettaro. La società ha raccolto 1.7 milioni di € in un round di finanziamento pre-seed guidato da HV Capital, con la partecipazione di Angel Invest, CoInvest (Marc Diekmann), Karljo Seilern, Cord Amelung, Alex Mahr, Christian Hardenberg, Nikas Rickmann (MVST Ventures), Jan Rabe e Colin Hanna. (Per saperne di più)
Money Walkie ottiene 4 milioni di euro per migliorare l’esperienza della paghetta per bambini e adolescenti
Money Walkie, con sede a Parigi, ha la missione di migliorare l’esperienza del denaro tascabile per bambini e adolescenti. Di recente, la società francese ha raccolto 4 milioni di euro e sta invitando il pubblico a investire nella sua missione per promuovere l’indipendenza finanziaria dei bambini. (Per saperne di più)
Coopah ottiene finanziamenti per la sua app per la corsa
Coopah è un’app di corsa basata sull’intelligenza artificiale, progettata per aiutare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi e ridurre il 58 percento dei nuovi runner che abbandonano entro il primo mese. L’azienda ha raccolto 1.5 milioni di sterline di finanziamenti sostenuti dall’atleta professionista Alistair Brownlee MBE e dall’agente sportivo Ricky Simms. (Per saperne di più)
mbd.xyz ottiene finanziamenti per promuovere la raccomandazione di apprendimento automatico
Mbd, con sede a Londra, è uno sviluppatore di piattaforme social Web3 specializzato nella ricerca e sviluppo di sistemi di raccomandazione di apprendimento automatico. La società ha raccolto 3 milioni di $ co-guidati da Mask Network e Polymorphic Capital con la partecipazione di a16z crypto CSX, Forward Research, Social Graph Ventures e WAGMI. (Per saperne di più)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link