È difficile orientarsi tra le offerte in corso in questo periodo. E puntualmente succede che, presi dalla smania dell’acquisto compulsivo, si finisce per riempire il carrello virtuale di prodotti che non useremo. Alcuni suggerimenti dalla nostra redazione
Le feste sono dietro l’angolo e per evitare di ridursi all’ultimo regalando cose che magari non piacciono nemmeno, meglio sfruttare con oculatezza il periodo del Black Friday. E come ogni anno la redazione di StartupItalia seleziona alcune idee regalo molto diverse tra loro per venire incontro ai gusti del maggior numero di persone. Tutti device hi-tech e appena approdati sul mercato, s’intende.
Tre regali da fare nel Black Friday
Desktop Fast Charger
Partiamo con un prodotto Baseus che sarebbe da avere sempre con sé: un caricatore da scrivania. Lo proponiamo principalmente per due motivi. Anzitutto permette di tenere in ordine la propria postazione lavorativa, inoltre è compatibile anche con la ricarica rapida Apple 20W PD e Samsung AFC 45W.
Leggi anche: Festa del papà, 20 idee regalo hi-tech da fare al proprio babbo (che ne capisca o meno di tecnologia)
L’alta velocità 65W attraverso le porte USB-C consente insomma di fare pit stop più rapidi del previsto. E, soprattutto, è già compatibile con le ricariche veloci degli ultimi smartphone in commercio che però non includono più i caricabatterie nel rispetto delle nuove norme europee sui RAEE.
È molto piccolo e compatto, perciò lo si può mettere nello zaino così da averlo sempre con sé: l’ideale se si frequentano coworking o si sta per andare in vacanza. Probabilmente avremmo preferito qualche ingresso in più o comunque più distanziati tra loro visto che, a seconda della gomma che circonda la “testa” del cavo USB potrebbe non essere possibile sfruttare tutte e quattro le porte a disposizione.
Power Bank 65W 20000mAh
Abbiamo parlato di viaggi. Gli startupper, si sa, non sanno certo stare fermi. Nello zaino meglio avere sempre con sé un Power Bank. Quello che vi proponiamo, oltre a essere scontato per il Black Friday, ha l’indiscutibile vantaggio di essere compatibile con i nuovi device a ricarica rapida.
Leggi anche: Festa della mamma, guida ai migliori regali hi-tech
Ma sono diverse le frecce che il prodotto Baseus ha al proprio arco: anzitutto la leggerezza e la compattezza. Sappiamo che questo genere di dispositivi sono grandi e ingombranti, specie quando si tratta di tagli così generosi (20mila mAh). Insomma, di norma sono device che, a dispetto del loro impiego, si rivelano poco portatili. In questo caso, invece, le dimensioni sono contenute (15,4 x 6,5 x 2,7 cm) così come il peso: 510 grammi. Può stare dunque anche in tasca.
L’indicazione a LED dello stato di carica è molto comoda in quanto consente di visualizzare la corrente, la tensione e la potenza residua. Altrettanto comoda e intelligente la possibilità di spegnere il monitorino affinché non insista sulla autonomia residua del Power Bank. Tutto perfetto? Quasi. Comprendiamo infatti la volontà di Baseus di rendere il proprio device davvero universale, ma al posto dell’ingresso 5V/2A Micro avremmo preferito due USB-C da 20V/3A, dato che è lo standard maggiormente utilizzato, specie per le ricariche veloci dei dispositivi più moderni.
A3 lite Car Vacuum Cleaner
Pensato per ripulire gli interni dell’auto ma comodamente riponibile in un cassetto così da ripulire pure ogni anfratto tra libri, documenti e persino tra i tasti delle tastiere meccaniche per assicurarsi una postazione lavorativa sempre pulita e linda, questo Aspirapolvere portatile senza fili con batteria da 6000mAh e potenza 12mila Pa è senz’altro un regalo un po’ diverso dal solito da acquistare nel Black Friday.
A convincerci il peso e le dimensioni che lo rendono realmente compatto e versatile, oltre all’aspirazione silenziosa. Fornito con diversi accessori, questo Aspirapolvere portatile può anche essere utilizzato per aspirare l’aria dai sacchi sottovuoto (l’ideale per chi ripone così i piumoni e i plaid invernali per avere maggiore spazio negli armadi) e per gonfiare materassini e palloni da mare. Insomma, lo si compra nel Black Friday ma lo si usa in ogni stagione.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link