I biancorossi tornano a fare punti di fronte al proprio pubblico dopo la sconfitta arrivata con la Pianese. Al Tonino Benelli Vis Pesaro-Ascoli termina 1-1. A decidere il match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie C NOW è la rete di Cannavò e poi il dubbio rigore di Corazza.
Termina 1-1 il derby tra Vis Pesaro e Ascoli, i biancorossi arrivavano al Benelli reduci da una sconfitta maturata per 2-0 contro la Pianese e settimi in classifica con ventidue punti. Gli ospiti, reduci dalla retrocessione e in affanno, si erano presentati con undici punti e una diciassettesima posizione, riescono però a strappare un punto sul finale alla Vis Pesaro grazie ad un dubbio rigore concesso dal direttore di gara nel recupero. Una Vis che ha giocato una buona partita, tanti però gli episodi sfortunati tra cui i due legni colpiti da Cannavò e Di Paola. Nella quindicesima giornata di campionato la Vis esce quindi dal campo con un punto.
Primo tempo sfortunato per la Vis Pesaro, che inizia in salita il match. Gli avversari ne approfittano rendendosi pericolosi prima al 12′ su calcio d’angolo con la traversa colpita da Cagliolo e poi con la conclusione neutralizzata in maniera eccellente da Vukovic al 16′. La Vis ingrana la marcia e al 28′ sfiora la rete con Orellana che si apre sulla sinistra e calcia di poco fuori. Al 31′ Cannavò scappa sull’out di sinistra poi si accentra e calcia sul fondo. L’occasione più grande arriva sul tramontare del primo tempo con il gran numero di Di Paola che manda Cannavò che fa incursione nell’area di rigore avversaria e colpisce il palo. Termina così sullo 0-0 il primo tempo.
Nel secondo tempo la Vis continua ad attaccare e a rendersi pericolosa e al 64′ trova la rete del vantaggio con il filtrante di Tavernaro che lancia Casnnavò, il numero 34 biancorosso è poi bravo a battere Livieri e a portare il match sul punteggio di 1-0 per la Vis. All’83’ Tavcar viene ammonito una seconda volta ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Al minuto numero 84 Di Paola calcia una punizione strepitosa che colpisce però il palo, ancora sfortuna per la Vis. Attimi di tensione al minuto 86, Molina è costretto a lasciare il campo in barella ma fortunatamente l’11 biancorosso esce dal terreno di gioco cosciente, il popolo biancorosso gli augura una pronta guarigione e lo aspetta in campo. Al 90’+4′ l’arbitro concede un rigore molto dubbio agli ospiti, Corazza non sbaglia dal dischetto e pareggia sul finale il match. Al Tonino Benelli tra Vis Pesaro e Ascoli finisce 1-1 con un ennesimo errore arbitrale a sfavore dei biancorossi.
-90’+4′ GOAL! Non sbaglia Corazza, Vis Pesaro 1-1 Ascoli.
-90’+4′ Rigore dubbio fischiato a favore dell’Ascoli.
-90′ Ammonito Bove.
-Saranno sette i minuti di recupero
-85′ Cambio per la Vis Pesaro: fuori Cannavò e dentro Molina.
-84′ Ancora sfortuna per la Vis, Di Paola calcia in maniera eccellente la punizione ma la sfera colpisce prima il palo e viene poi allontanata.
-83′ Tavcar viene ammonito una seconda volta e si vede estrarre il rosso, punizione dal limite per la Vis.
-82′ Ammonito Nicastro.
-79′ Ammonito Tonucci.
-75′ Cambio anche per la Vis Pesaro: fuori Orellana e dentro Obi.
-75′ Doppio cambio per l’Ascoli: fuori Bertini e Silipo, dentro Tirelli e Caccavo.
-73′ Ammonito Bertini.
-66′ Cambio per l’Ascoli: fuori Marsura e dentro Achik.
-64′ GOAL! Bel filtrante di Tavernaro che lancia Cannavò verso la porta e batte Livieri sbloccando il match, Vis Pesaro 1-0 Ascoli.
-63′ Conclusione dell’appena entrato Tremolada che non impensierisce Vukovic.
-58′ Cambio anche per l’Ascoli: fuori Menna e dentro Tremolada.
-56′ Altro cambio per la Vis Pesaro: esce Palomba ed entra Ceccacci.
-53′ Ammonito Palomba.
-48′ Ammonito Tavcar.
-45′ Cambio per la Vis Pesaro: fuori Peixoto e dentro Tavernaro.
-Formazioni nuovamente sul terreno di gioco, tutto pronto per il secondo tempo tra Vis Pesaro e Ascoli.
-Duplice fischio, l’arbitro dice che per i primi 45 minuti è tutto.
-44′ Numero di Di Paola che poi lancia Cannavò che entra in area e calcia, a negare la gioia del goal ai biancorossi è però il palo.
-41′ Ammonito Peixoto.
-40′ Di Paola lascia partire il mancino, conclusione sul fondo.
-37′ Ammonito Menna.
-31′ Cannavò corre sull’out di sinistra, poi si accentra e calcia ad incrociare, Vis nuovamente vicina alla rete del vantaggio.
-28′ Orellana si apre sulla sinistra e calcia, conclusione fuori di poco.
-26′ Paganini ruba la palla alla difesa ospite, vede Livieri fuori dai pali e calcia, pallone che termina fuori.
-22′ Adjapong serve Marsura, conclusione fuori misura.
-17′ Peixoto arriva nel cuore dell’area, poi lascia il pallone a Di Paola che calcia di poco fuori.
-16′ Altra grande occasione per l’Ascoli, Silipo si accentra e calcia, gran parata di Vukovic.
-12′ Rete sfiorata dall’Ascoli, su angolo Cagliolo la spizza di testa colpendo la traversa.
-2′ Primo squillo del match per l’Ascoli, conclusione di Varone che si spegne sul fondo.
-Fischia l’arbitro, ha inizio Vis Pesaro-Ascoli.
L’Ascoli schiera: Livieri (1), Bertini (5), Adjapong (6), Silipo (7), Varone (8), Marsura (10), Corazza (18), Menna (19), Cozzoli (27), Gagliolo (28), Tavcar (44).
La Vis Pesaro schiera: Vukovic (22), Zoia (3), Bove (4), Tonucci (5), Palomba (6), Nicastro (9), Di Paola (10, CAP), Paganini (17), Orellana (30), Cannavò (34), Peixoto (77).
Ad arbitrare la partita il signor Luca De Angeli (Milano), affiancato dagli assistenti Nicola Morea (Molfetta) e Carmine de Vito (Napoli), quarto uomo Mattia Maresca (Napoli).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link