Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ddl di Bilancio 2025. Le novità per le detrazioni per i lavori in edilizia #finsubito prestito immediato

Ddl di Bilancio 2025. Le novità per le detrazioni per i lavori in edilizia #finsubito prestito immediato

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati


Dopo la bollinatura da parte della Ragioneria dello Stato e la firma del presidente della Repubblica, il Disegno di legge di Bilancio, il Ddl Bilancio 2025, è approdato alla Camera dei deputati per la discussione nella commissioni e in aula. Al solito, potrebbe subire tagli, variazioni e modifiche. Ma quest’anno potrebbe essere diverso. Vediamo quali sono le agevolazioni previste per i lavori in edilizia, case e immobili in genere, soprattutto per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici.

Il Ddl di Bilancio 2025 è finalmente approdato alla Camera dei deputati per diventare fra qualche settimana la legge di Bilancio per il 2025, il provvedimento fondamentale del Governo e dello Stato.  Ne stanno parlando ampiamente radio, tv, giornali, siti e media vari. Vediamo che cosa prevede per le agevolazioni per i lavori in edilizia, argomento che interessa i clienti finali e gli operatori del settore, serramentisti e rivenditori in prima linea. Naturalmente ogni cambiamento sarà possibile in sede di dibattito parlamentare.

Ddl di Bilancio 2025 e le detrazioni in edilizia

Il pensiero del Governo in merito è racchiuso nelle 865 parole dell’articolo 8 del Ddl Bilancio 2025. E’ intitolato “Detrazioni delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici”.

Bonus Casa e Bonus Mobili

Come anticipato qualche giorno fa, vedi news, dall’on. Leo, viceministro del MEF, il Bonus Casa viene confermato per il 2025 per i lavori di ristrutturazione ma solo delle prime case di proprietà. Per i lavori di ristrutturazione delle seconde case l’agevolazione scende dall’attuale 50% al 36%. Il tetto di spesa rimane di 96mila euro. Collegato al Bonus Casa è il Bonus Mobili che viene pure confermato. Permane l’attuale detrazione al 50% per un massimale di spesa di 5mila euro. E’ curioso il fatto che i lavori sulle seconde case godranno del 36% mentre i mobili, il cui acquisto è reso possibile dai lavori al 36%, godranno della più favorevole aliquota del 50%.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Ecobonus e Sismabonus

Tutte le diverse varianti di detrazioni per questi interventi di efficientamento energetico e di riqualificazione antisismica vengono ricondotte per il 2025 all’unica aliquota del 50%. Ma, attenzione, anche qui solo per le prime case. Per le seconde case l’aliquota delle detrazioni è ricondotta all’antico 36%. Un valore poco interessante per i clienti finali.

Superbonus

Oramai l’aliquota per i lavori che una volta godevano del 110% scende al 65% ma con molti limiti. Il primo è che i lavori devono essere iniziati il 15 ottobre scorso. Poi ci vorranno la CILA (entro il 15 ottobre) e la delibera condominiale per i lavori in condominio. Insomma, è quasi la fine di un provvedimento epocale.

EB



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts