Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


La Giunta comunale di Porto Torres dà il via libera al progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell’edificio scolastico “Figari” in Via Balai che attualmente ospita la scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo N.1.

Le opere, del valore complessivo di 250mila euro – dei quali 200mila euro derivanti da un finanziamento regionale e 50mila da risorse comunali – prevedono l’adeguamento strutturale dei cornicioni esterni, dei pilastri perimetrali esterni e il risanamento del solaio di copertura del fabbricato, sia esternamente e sia nelle aule interne.

Dal punto di vista dell’efficientamento energetico dell’immobile saranno eseguiti lavori di coibentazione tramite l’applicazione di pannelli di cappotto in EPS (polistirene espanso) al fine di ridurre in maniera significativa le dispersioni termiche. Considerata la situazione attuale delle risorse energetiche disponibili, il caro tariffe e la disponibilità di risorse, quali gas e petrolio, sarà inoltre realizzato un moderno impianto di climatizzazione a pompa di calore VRF che consentirà di sfruttare al meglio l’impianto fotovoltaico recentemente installato. Il progetto prevede anche l’ammodernamento della connettività digitale dato che ogni aula sarà dotata di connessione internet via cavo, aprendo la possibilità di installare lavagne interattive Lim. L’obiettivo, infatti, è realizzare un’offerta didattica moderna e completa e favorire un apprendimento interattivo e all’avanguardia. Le opere includono anche l’adeguamento agli ultimi standard normativi degli impianti idrici, sanitari ed elettrici.

All’esterno dell’edificio, nella facciata est della scuola, saranno installate nuove lampade a led e saranno sostituiti i pali di illuminazione del cortile dove, in corrispondenza dei giochi presenti, sarà anche posizionato un tappetino antiurto per garantire la sicurezza dei bambini durante le attività ricreative. La facciata dell’edificio si presenterà totalmente bianca con finiture colorate tramite applicazione di  pannelli a cappotto sugli elementi strutturali.

«L’intervento – ha sottolineato l’assessora ai Lavori Pubblici Simona Fois – è un ulteriore tassello del lavoro della nostra amministrazione che sta perseguendo il suo obiettivo di riqualificazione delle scuole cittadine. I lavori, compresi i dettagli estetici, permetteranno alle bambine e i bambini di apprendere in un ambiente confortevole e accogliente anche dal punto di vista della sicurezza e dell’efficientamento energetico».

L’avvio dei lavori, della durata complessiva di circa 60 giorni, sarà definito in accordo con tutte le parti coinvolte in modo da non interferire con le attività scolastiche.

© Riproduzione riservata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui