Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


IMU – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Da adesso in poi paghi l’IMU anche sulla prima casa. Sono cambiate le regole per Quello che riguarda l’imposta municipale unica

Il 16 giugno è la data di scadenza per il pagamento della prima rata dell’IMU di quest’anno. La seconda rata sarà da pagare entro il 16 dicembre e con ogni probabilità verranno applicate le nuove aliquote fissate. Per chi non lo sapesse l’IMU è l’imposta municipale unica, che viene applicata agli immobili, che si tratti di edifici, terreni o aree fabbricabili.

La regola generale ci dice che l’IMU non viene applicata alla prima casa, salvo il caso in cui essa venga considerata casa di lusso.

Viene considerata prima casa e che quindi beneficia dell’esenzione dall’IMU, quella che si possiede e in cui si tiene anche la propria residenza. Tale indicazione di massima fa comprendere come, è possibile che qualcuno, pur essendo in possesso di una sola abitazione potrebbe dover pagare l’imposta.

In realtà la legge italiana prevede che ci sia un caso in cui effettivamente occorre pagare il contributo, anche se però è riferito a un’unica abitazione di cui si è in possesso. Si tratta di una fattispecie che si verifica molto più spesso di quello che si possa pensare, proprio per questo motivo si ritiene opportuno specificare alcuni elementi particolari.

Residenza all’estero e IMU

Può capitare che si abbia la propria residenza in un paese estero, ma si sia anche in possesso di una casa in Italia. Una fattispecie che si verifica molto più spesso di quello che si possa pensare.

Proprio per questo motivo dal 2021 sono previste delle agevolazioni specifiche per tutti coloro che sono iscritti all’anagrafe italiani residenti all’estero. Secondo le regole in questo caso si può godere di un’agevolazione pari al 50% del valore dell’IMU su un unico immobile. Questo è possibile per coloro che sono titolari di pensione maturate in regime di convenzione internazionale con l’Italia.

Abitazione - fonte_depositphotos . siculianews24.it
Abitazione – fonte_depositphotos . siculianews24.it

Il caso in cui si ha una seconda casa all’estero

In questo specifico caso chi ha una seconda casa all’estero, non è soggetta ai passivi IMU in Italia, ma può essere dovuto a pagarlo nel paese estero in cui si trova l’immobile. Questo avviene soprattutto nel caso in cui si ricavi un reddito dallo stesso.

Si ricorda che in questo ultimo caso i redditi che si ricevono in merito all’immobile devono essere riportati nella dichiarazione dei redditi annuali. Inoltre nel riquadro D sarà indicato l’importo che viene versato all’estero deve essere considerato un credito d’imposta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui