Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


  • Primi investimenti in Umbria sostenuti da InvestEU, il programma di investimenti della Commissione europea di cui il Gruppo BEI è il principale partner attuativo.
  • Gli interventi finanziati con le risorse della BEI contribuiranno a migliorare la copertura e la qualità dei servizi idrici integrati.
  • Nell’ambito del mandato Advisory Hub di InvestEU, la BEI inoltre fornirà consulenza tecnica gratuita a Valle Umbra Servizi per sviluppare un piano di decarbonizzazione allineato con gli obiettivi internazionali sul cambiamento climatico.
  • Fra il 2016 e il 2023, l’Italia, con 3,75 miliardi di euro, è stato il maggior beneficiario delle risorse BEI dedicate al settore idrico.

La Banca europea per gli investimenti (BEI) e Valle Umbra Servizi hanno firmato un accordo da 35 milioni di euro per potenziare la resilienza e l’efficienza del servizio idrico in 22 Comuni della Provincia di Perugia.

Il finanziamento verde concesso dalla BEI (EIB Green Loan, prestiti destinati esclusivamente a progetti che contribuiscono al 100% agli obiettivi di Azione per il clima e Sostenibilità ambientale della Banca) promuovono l’azione climatica), verrà utilizzato per implementare una serie di interventi mirati, come il collegamento dei sistemi di distribuzione, la costruzione di nuovi pozzi per aumentare l’approvvigionamento idrico, l’espansione della rete fognaria e il miglioramento dei processi di depurazione delle acque reflue. Questi interventi contribuiscono a ridurre le perdite d’acqua e a migliorare la qualità, efficienza e sostenibilità complessiva dei servizi offerti sul territorio.

Inoltre, questa operazione segna un importante traguardo per l’Umbria, essendo il primo progetto nella regione sostenuto da InvestEU, il programma di investimenti della Commissione europea che ha l’obiettivo di attivare investimenti per oltre 372 miliardi di euro in Europa entro il 2027. L’impegno del Gruppo BEI in Italia all’interno di InvestEU ha già generato importanti ricadute economiche nel Paese, con finanziamenti per circa 2,7 miliardi di euro.

Tramite un ulteriore accordo nell’ambito del mandato Advisory Hub di InvestEU, la BEI fornirà consulenza tecnica gratuita a Valle Umbra Servizi con l’obiettivo di sviluppare un piano di decarbonizzazione allineato con gli obiettivi internazionali sul cambiamento climatico.

L’intervento della BEI mira a ottimizzare l’uso dell’acqua, migliorare la qualità del servizio idrico e garantire la sicurezza dell’approvvigionamento“, ha dichiarato Gelsomina Vigliotti, Vicepresidente della BEI. “Questa operazione consolida il nostro ruolo come uno dei maggiori finanziatori del settore idrico in Italia e, grazie anche ai nostri servizi di advisory, contribuisce ad attirare le prime risorse InvestEU in Umbria.”

“Il sostegno da parte della BEI è una conferma tangibile del percorso di crescita della società. – ha commentato l’Ing. Vincenzo Rossi, Presidente di Valle Umbra Servzi – I benefici saranno evidenti sia per le positive ricadute economiche ed ambientali sia per il miglioramento dei servizi per l’intero territorio servito.

Rivolgo un sincero ringraziamento a tutti coloro che quotidianamente collaborano allo sviluppo di una vision aziendale condivisa.”

Italia maggiore beneficiario delle risorse BEI dedicate al settore idrico

Con più di 1.600 progetti e circa 80 miliardi di euro di finanziamenti erogati dal 1958 ad oggi, la BEI è uno dei principali finanziatori del settore idrico a livello mondiale. In particolare, l’Italia è stata il maggior beneficiario delle risorse BEI dedicate al settore idrico negli ultimi 5 anni, con 40 operazioni finanziate per un totale di 3,75 miliardi di euro. Il prestito a Valle Umbra Servizi, il primo ricevuto dalla BEI, si aggiunge a quelli recentemente firmati con Acquedotto Pugliese (270 milioni di euro); Como Acqua (50 milioni di euro); Gruppo Hera (460 milioni di euro); ACEA (435 milioni di euro); Acque (130 milioni di euro); CIIP (50 milioni di euro); e Iren (150 milioni di euro).

Informazioni generali
La Banca europea per gli investimenti (BEI) è l’istituzione finanziaria di lungo termine dell’Unione europea e i suoi azionisti sono gli Stati membri. Finanzia investimenti validi in grado di contribuire agli obiettivi strategici dell’UE. I progetti della BEI rafforzano la competitività, stimolano l’innovazione, promuovono lo sviluppo sostenibile, migliorano la coesione sociale e territoriale sostenendo nel contempo una transizione giusta e rapida verso la neutralità climatica. Negli ultimi cinque anni, il Gruppo BEI ha erogato finanziamenti a favore di progetti in Italia per più di 58 miliardi di euro.

Il programma InvestEU fornisce all’Unione europea un finanziamento cruciale a lungo termine, facendo leva su ingenti fondi pubblici e privati a sostegno di una ripresa sostenibile. Inoltre, contribuisce a mobilitare gli investimenti privati per le priorità politiche dell’UE, come il Green Deal europeo e la transizione digitale. InvestEU riunisce sotto un unico tetto la moltitudine di strumenti finanziari dell’UE precedentemente disponibili per sostenere gli investimenti nell’Unione europea, rendendo il finanziamento di progetti di investimento in Europa più semplice, efficiente e flessibile. Il programma è costituito da tre componenti: il Fondo InvestEU, l’InvestEU Advisory Hub e il Portale InvestEU. Il Fondo InvestEU viene distribuito attraverso partner esecutivi che investiranno in progetti utilizzando la garanzia di bilancio dell’UE di 26,2 miliardi di euro. L’intera garanzia di bilancio sosterrà i progetti di investimento dei partner esecutivi, aumentando la loro capacità di rischio e mobilitando così almeno 372 miliardi di euro di investimenti aggiuntivi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui