Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Se è vero, com’è vero, che il lavoro nobilita l’uomo è altrettanto vero che la disabilità nobilita l lavoro. Nella sua più alta accezione il lavoro è la realizzazione del sogno dell’uomo, di ogni uomo, di avere il proprio posto nella società e sentirsene parte dando il proprio contributo attivo, realizzando in tal modo innanzitutto sé stesso e le proprie ambizioni, e poi sentendosi utile in un contesto di vita attiva e propositiva. Tutto questo è un presupposto fondamentale per la realizzazione della vita indipendente, ambizione naturale per ogni uomo e quindi anche per le persone disabili.

Da qualche anno la ENIL (European Network for Independent Living), che fa parte della rete FISH, promuove la Giornata Europea per la Vita Indipendente che si celebra il 5 maggio. Il ministro per la disabilità Alessandra Locatelli ha detto che questa giornata è un’occasione per riflettere sul “diritto di tutti alla piena partecipazione alla vita civile, sociale e politica del nostro Paese”.

Ma qual è il modo migliore per questa partecipazione se non l’inserimento lavorativo delle persone disabili? Personalmente lo dico da tempo e ci credo tanto da averne fatto una ragione di vita, un faro illuminante per il mio impegno quotidiano che è quello di realizzare l’inclusione sociale e lavorativa delle persone autistiche.

Per anni il sostegno alla disabilità è stato concepito nell’ottica dell’assistenzialismo, dei servizi di presa in carico in contesti protetti nei quali al massimo si propongono laboratori manuali e attività di mantenimento delle abilità di base. Ma in questa ottica manca una visione di futuro, un’attenzione alle aspirazioni delle persone disabili, il riconoscimento del fatto che anche la loro dignità passa attraverso il lavoro.

È così che negli ultimi anni si sono moltiplicate le iniziative di inserimento lavorativo di persone con disabilità, attraverso una serie di buone pratiche che hanno interessato soprattutto ragazzi autistici. Grazie anche a una rinnovata legislazione in merito e a specifici interventi di sostegno economico, sono sempre di più i progetti che riguardano l’inclusione di persone autistiche, come dimostra il grande rilievo che ha assunto il progetto PizzAut di Nico Acampora. Si tratta in massima parte di progetti di autoimpiego nei quali a mettersi in gioco sono i genitori in prima persona che danno vita a cooperative e imprese sociali nelle quali prestano volontariato pur di offrire ai propri figli un’opportunità di lavoro.

È quello che sta succedendo con il nostro progetto PeperonAut giunto ormai a un punto di svolta. Ragazzi e famiglie sono pronte al grande salto dopo una serie di progetti pilota che hanno permesso di mettere a punto i dettagli di un percorso di inserimento lavorativo non facile, che passa innanzitutto attraverso la formazione degli operatori e degli stessi ragazzi coinvolti. A supporto ci sono stati finora istituzioni e privati che hanno creduto e credono nel sogno dei nostri ragazzi, ma adesso è arrivato il momento di dare corpo alla materia di cui questi sogni sono fatti.

Mio figlio Vincenzo, ragazzo autistico di 24 anni, che è anche il mio mentore, mi ricorda ogni giorno che “se puoi sognarlo puoi farlo”, come ha imparato dal caro vecchio Walt Disney, e questo mi basta per trovare la forza di osare. I compagni di viaggio di Anffas Policoro sono la nostra macchina da guerra. Questa storica associazione, della quale molti di noi fanno parte, ha i mezzi e le capacità per accompagnare processi complessi come quello di creare una vera e propria attività di autoimpresa sociale, nella quale siamo noi genitori a prenderci il rischio insito nell’iniziativa economica riempendo il lavoro di valori e significati che ne accrescono la dignità.

Con PeperonAut, progetto di inserimento lavorativo di persone autistiche nel ciclo di lavorazione del Peperone di Senise Igp, noi vogliamo raccogliere la sfida di dare al lavoro una dimensione umana di realizzazione della persona e dei suoi sogni. Sarebbe ben poca cosa l’inserimento lavorativo di una persona autistica in un circuito produttivo alienante, nel meccanismo moderno della prestazione lavorativa che fa del lavoratore un piccolo dente della ruota di un ingranaggio estraneo alla propria esistenza e alla propria idea di vita e di futuro. La persona autistica è innanzitutto una persona, che ha ben chiaro a sé stesso l’orizzonte della propria esistenza e che vede il mondo come un luogo in cui è bello vivere, e per questo in esso cerca il suo posto. La prospettiva autistica è quella di un mondo in cui ciascuno può disegnare il proprio posto insieme agli altri e non quella di un disegno tra le nuvole astratto dalla realtà. E questo a noi piace! Tanto che coltiviamo da tempo il seme dell’inclusione che per noi ha il colore rosso acceso del peperone di Senise. Ora il nostro scopo è quello di produrre il nostro peperone e di gustarlo insieme a chi ci sta, perché l’inclusione è come tutte le cose buone, va gustata!

I dipendenti delle aziende nelle quali i nostri ragazzi hanno lavorato durante il progetto pilota ci dicono che con loro accanto il lavoro è più piacevole. Noi lo sappiamo, e per questo vogliamo creare per loro un lavoro che realizzi il loro sogno di condivisione. Basta rimuovere gli ostacoli e far partire la macchina. Il resto lo fanno loro!

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui