Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC), congiuntamente alla Fondazione Nazionale dei Commercialisti (FNC) ha pubblicato delle linee guida per gli amministratori giudiziari ed i liquidatori giudiziali, in materia di interferenze tra procedure penali e di prevenzione, da un lato, e procedure concorsuali dall’altro (come la liquidazione giudiziale), relativamente a misure cautelari ed ablative reali, come il sequestro penale e confisca.

Le linee guida tengono presente il quadro dell’evoluzione normativa e giurisprudenziale sul rapporto tra misure ablatorie penali e di prevenzione e procedure concorsuali, sviluppando alcune riflessioni anche in considerazione dei recenti approdi della Cassazione, e riportando le opzioni praticate dal Codice della Crisi per disciplinare tale rapporto, con il conseguente rimando alle norme del Codice Antimafia dal CCII previsto.

In particolare, viene esaminata la scelta di codificare la prevalenza delle misure penali (come il sequestro penale) sulla liquidazione giudiziale (di cui all’art. 317 CCII), e l’aspetto totalizzante che appare ascriversi a tale disciplina rispetto alle varie misure cautelari reali previste dall’ordinamento.

Le linee guida pubblicate rilevano che il sequestro preventivo totalizzante del patrimonio del soggetto attinto lascia comunque intonsi i rimedi risarcitori riconosciuti ai creditori della massa civilistica, con i conseguenti dubbi circa la necessità della chiusura della procedura concorsuale che segua alla misura penale.

Esaminano inoltre gli artt. 63-65 del Codice Antimafia (D. Lgs. 159/2011), che disciplinano i delicati rapporti tra il procedimento di prevenzione e quello concorsuale, al fine di garantire i creditori dalle possibili interferenze nel procedimento di liquidazione dell’attivo del CCII, prevedendo la prevalenza del sequestro sulla liquidazione giudiziale ed introducendo la possibilità dei creditori di rivalersi sul valore dei beni confiscati.

Tale disciplina, viene osservato, trova applicazione nel triplice binario:

  • Del procedimento di prevenzione ex D. Lgs. 159/2011;
  • Nel sequestro penale finalizzato alla confisca ex art. 240 bis C.p. ed ex art. 51/3bis C.p.p.
  • Ai sequestri preventivi penali ex art. 321/2 C.p.p. finalizzati alla confisca

Il contributo, dopo aver analizzato l’evoluzione normativa in materia di interferenze fra procedure, approfondisce il tema della legittimazione del liquidatore giudiziale ad impugnare il provvedimento di sequestro, nonché i rapporti del controllo giudiziario e dell’amministrazione giudiziaria con la liquidazione giudiziale.

Le linee guida analizzano quindi le interferenze fra le misure reali, le azioni esecutive sui beni sequestrati e confiscati e le azioni di accertamento; forniscono infine delle prospettive de jure condendo con specifico riferimento alla fattispecie prevista dall’art. 63 del Codice Antimafia, relativamente al fallimento successivo al sequestro, ipotizzando la previsione di un procedimento differente da quello attuale, attesa l’inutilità di dichiarare l’apertura della liquidazione giudiziale, per poi doverla necessariamente chiudere per insussistenza dell’attivo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui