Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


 3 min

Secondo Benoit de Laval, senior fund manager di Axa IM, il probabile taglio dei tassi ridurrà i costi di finanziamento e metterà le ali al comparto. Un’occasione che la casa intende sfruttare con un strategia total return: ecco come funziona

Benoit de Laval, senior fund manager di Axa IM

L’indicazione di un imminente taglio dei tassi da parte della Bce, peraltro arrivata in un contesto di divergenza delle condizioni economiche tra Stati Uniti e Vecchio Continente, ha reso attrattivo il reddito fisso europeo. La prospettiva di un allentamento più marcato della stretta monetaria, ipotesi che trova supporto nell’inflazione più contenuta e in un’economia complessivamente più debole, tende infatti a risaltare rispetto all’incertezza di cui si circondano le prossime mosse della Federal Reserve. Ecco perchè Benoit de Laval, senior fund manager di AXA IM, non solo è convinto del successo dell’asset class ma punta a cavalcarne le performance grazie alla strategia Euro Credit Total Return.

📰 Leggi anche “I rendimenti spingono il reddito fisso in portafoglio

Perché una strategia total return possa essere efficace?

Serve un approccio flessibile per selezionare i settori e le società con il miglior potenziale di rendimento. L’impatto ritardato della politica monetaria sull’economia reale promette infatti di creare significative disparità tra emittenti, favorendo le realtà con una forte posizione finanziaria e colpendo quelle che hanno bilanci deboli e una leva finanziaria eccessiva. In un simile contesto, ciò che rende appetibile una strategia total return è la sua natura non vincolata: l’analisi approfondita del merito creditizio permette infatti di prendere decisioni informate e capitalizzare le opportunità derivanti dall’evoluzione del panorama creditizio.

Il vostro è un posizionamento ‘high conviction’, focalizzato su settori ed emittenti dal miglior potenziale di ritorno. Quali sono?

Anche se di qui a dicembre potrebbe verificarsi un aumento degli accantonamenti in risposta alle tante sfide economiche, abbiamo una view positiva sulla performance fondamentale delle banche europee. Un 2023 da incorniciare per effetto dei maggiori tassi non ha infatti esaurito i margini di miglioramento del settore: gli utili del quarto trimestre, ad esempio, sono sì apparsi favorevoli in Italia e Spagna ma hanno deluso le aspettative in Paesi come Regno Unito e Francia. E se è vero che la modesta crescita delle attività ponderate per il rischio ha donato ulteriore solidità alle posizioni patrimoniali, va anche sottolineato come la redditività si sia attestata su livelli leggermente inferiori al passato in scia al raggiungimento del picco del reddito netto da interessi. Altro comparto che offre un buon equilibrio tra rischio e potenziale di rendimento è quello delle utilities, dove valutazioni interessanti si uniscono a stabilità e valore difensivo. In ultimo, spicca l’immobiliare: le quotazioni, così come l’esposizione a operatori di primo livello nell’universo investment-grade, alimenta la nostra convinzione che i segmenti residenziale e logistico possano fare bene.

Com’è strutturato Euro Credit Total Return?

La strategia è strutturata in modo da massimizzare il rendimento totale attraverso un’allocazione dinamica e la selezione del credito lungo tutto lo spettro della categoria, senza essere vincolata a un benchmark. Asset allocation attiva e top-down, basata sulle capacità creditizie globali di AXA IM, si unisce quindi a una selezione del credito bottom-up nell’ottica di sfruttare fonti di valore più ampie ma anche di trarre vantaggio dalle anomalie del mercato o adattarsi meglio alle sue fluttuazioni. Il portafoglio è invece concepito per essere flessibile, proattivo in tutti i cicli economici e gestito trasversalmente tra i vari bucket di rischio: una soluzione che ottimizza l’approccio a prescindere dallo scenario. Nel complesso, si tratta di un assetto che promette di fornire ritorni incrementali costanti su periodi di tre anni e di identificare le principali fonti di alfa.

Quale categoria di rischio sarà dominante da qui alla fine dell’anno?

Il portafoglio è attualmente orientato ad attività difensive, spesso rappresentate da titoli a breve termine o obbligazioni con rating elevato, e ad asset con alto livello di rischio e rendimento, come ad esempio le obbligazioni subordinate. Prevediamo di mantenere un simile approccio per tutto il 2024, abbinandolo a un intenso sforzo nella selezione delle obbligazioni. D’altro canto, non possiamo ignorare il carry fornito da questo segmento e riteniamo che sia sufficientemente elevato da compensare l’allargamento degli spread a breve termine.

Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui