Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Secondo il recente rapporto pubblicato dall’Ismea, l’incidenza dei giovani agricoltori sotto i 35 anni nel settore agricolo italiano è del 7,5%. Nonostante una leggera diminuzione nel numero di imprese condotte da giovani agricoltori rispetto agli anni precedenti, il loro contributo all’economia del settore agricolo rimane significativo, arrivando al 15%.

Le imprese agricole gestite da giovani agricoltori hanno dimostrato di essere più dinamiche ed efficienti rispetto alla media del settore, con una forte propensione allo sviluppo di filiere di qualità. Nonostante il loro numero si sia ridotto leggermente negli ultimi anni, tale riduzione è stata meno marcata rispetto ad altri settori economici come l’industria alimentare e la ristorazione, oltre che rispetto all’intera economia nazionale.

La ricchezza generata mediamente da un’impresa giovanile agricola italiana, pari a 82.500 euro (valore ben superiore a quella del settore, pari a 50mila euro), pur posizionandosi sopra la media UE è inferiore a quella francese e tedesca (la Spagna è invece dietro l’Italia). Al contrario, il valore per ettaro delle imprese giovanili italiane, pari a 4.500 euro, è doppio rispetto a quello europeo e francese, ma superiore anche al valore medio unitario generato da un’impresa giovane tedesca e soprattutto spagnola. Inoltre, l’Italia si distingue per una maggiore specializzazione in coltivazioni ad alto valore aggiunto, come ortofrutta, floricoltura e viticoltura.

In termini di occupazione, la componente più giovane ha registrato una crescita costante, attestandosi a 183.000 unità, con un aumento annuo del 4,8%. Anche se questa crescita è inferiore rispetto ad altri settori economici, dimostra comunque una dinamica positiva nel settore agricolo italiano.

In conclusione, nonostante le sfide demografiche e strutturali, i giovani agricoltori italiani continuano a giocare un ruolo importante nell’evoluzione e nella vitalità del settore agricolo nazionale.

Maggiori informazioni qui: Rapporto giovani ISMEA: under 35 il 7,5% delle imprese agricole nel 2023. – Ismea

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui