Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Secondo gli esperti citati dal quotidiano americano, i motivi di questa anomalia si ritrovano nel fatto che “il governo provinciale ha sviluppato nel tempo una fitta rete di agevolazioni per le famiglie che vanno ben oltre i bonus una tantum per le nascite offerti a livello nazionale”. C’è però chi contesta il quadro descritto dal New York Times, sostenendo un calo delle nascite anche nella regione

Crisi della natalità in tutta Italia. O quasi. Un’analisi del New York Times ha infatti analizzato i dati riguardanti l’Alto Adige scoprendo che la regione ha la fecondità più alta del Paese con 1,51 figli per ogni donna (la media italiana è di 1,24). Il quotidiano americano esalta il “modello Alto Adige contro l’inverno demografico in Italia”. 

Le misure del governo locale

Secondo gli esperti citati dal quotidiano americano, i motivi di questa anomalia si ritrovano nel fatto che “il governo provinciale ha sviluppato nel tempo una fitta rete di agevolazioni per le famiglie che vanno ben oltre i bonus una tantum per le nascite offerti a livello nazionale”. I genitori infatti “hanno sconti su asili, prodotti per l’infanzia, generi alimentari, assistenza sanitaria, bollette energetiche, trasporti, attività di doposcuola e campi estivi”. Ma non solo, il NYT scrive anche che la Provincia “integra gli stanziamenti statali con centinaia di euro in più a bambino e vanta programmi di assistenza all’infanzia”.




vedi anche

Non si ferma il crollo delle nascite: sei neonati ogni mille abitanti

Misure che accomunano anche Francia e Paesi scandinavi

Le misure prese per affrontare la crisi della natalità – scrive il NYT – aiutano a liberare le donne e gli uomini dal lavoro. Sembra controintuitivo ma questo “è vitale per l’economia” ed è un aspetto che accomuna l’Alto Adige con la Francia e alcuni Paesi scandinavi. Inoltre, dimostra come offrire servizi di asilo nido a prezzi accessibili funziona “dall’imminente precipizio demografico in cui si trova l’Italia”.

 il ministro della Salute Orazio Schillaci interviene alla conferenza Italia-Stati Uniti "La Cooperazione Internazionale sulle Biotecnologie Emergenti e le Scienze della Vita", presso la Farnesina, Roma, 14 novembre 2023, ANSA/VINCENZO LIVIERI




vedi anche

Natalità, Schillaci: “Emergenza che richiede sostegno alle famiglie”

C’è chi non è d’accordo

La portavoce dell’associazione Alleanza per le Famiglie, Christa Ladurner, contesta però il “paradiso delle nascite” descritto dal New York Times in un’intervista al quotidiano Alto Adige. “Le nascite stanno calando rapidamente anche in Alto Adige. Nel 2019 sono nati 5.249 bambini; nel 2023, 4.671. Significa 578 in meno; pari a -12%. È il minimo storico delle nascite dal 1970 ad oggi” commenta. Inoltre, aggiunge che l’alto costo della vita nella regione non aiuta in nessun modo.  “i giovani, pur lavorando in due, fanno fatica a pagarsi l’affitto di un alloggio”. 

natalita italia




vedi anche

Denatalità, che soglia serve per evitare il calo della popolazione?

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui