Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


«Quando si va nello spazio si arriva in ambienti ostili, marginalizzati. Per questo sono convinto che chi arriva da realtà difficili è avvantaggiato». L’astronauta Roberto Vittori incoraggia così i ragazzi delle tredici scuole della Campania che hanno aderito al progetto Space Village e che è culminato nell’inaugurazione dello «Space Young Hub», il primo incubatore italiano per start-up di giovani studenti nel settore spaziale.

La sede è nel liceo scientifico «Francesco Severi» di Castellammare di Stabia, dove si è svolta la cerimonia del taglio del nastro, alla presenza del sottosegretario all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, con l’assessore regionale Valeria Fascione, l’astrofisica Mariafelicia De Laurentis e l’astronauta Vittori.

«Ben vengano strutture di eccellenza e progetti come questi – ha detto il sottosegretario Frassinetti – bisogna incentivare le scuole, soprattutto in territori difficili, invogliando i ragazzi a percorrere indirizzi innovativi che possono essere importanti anche per lo sviluppo del Sud e dell’Italia intera in un settore in cui il nostro Paese vanta molte eccellenze».

Le eccellenze

Lo Space Young Hub rientra nelle attività del più ampio progetto Space Village, ideato dalla start up Vacanze Spaziali in collaborazione con il Distretto Aerospaziale della Campania – DAC, Intesa SanPaolo, le società Space Factory, ALI SpA, Marscenter ed il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Italiana – ASI. Importanti collaborazioni che hanno l’obiettivo principale di avvicinare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado al mondo delle tecnologie spaziale, e più in generale dell’innovazione, creando un percorso di tutoraggio per l’avvio di nuove start «young» ed un processo di crescita dell’impresa giovanile.

Parte attiva nel progetto sono Roberto Vittori e Mariafelicia De Laurentis, che hanno accompagnato i giovani nei corsi e nella selezione delle idee di start-up più interessanti. «La promessa è stata mantenuta. Questo è un importante passo per la creazione di un percorso, difficile ma non impossibile, di sviluppare nuove opportunità di lavoro e mettere un freno alla continua emorragia di giovani dal Sud» è il pensiero di Vittori.

«Ho messo spesso voti molto bassi ai progetti dei ragazzi, perché è importante per loro capire che la selezione e l’impegno sono importanti – ha aggiunto De Laurentis – io stessa sono partita da un piccolo paese del sud Italia ed ero nel team che ha fotografato il buco nero ed ora coordino un gruppo internazionale di scienziati. La mia più grande soddisfazione è stata poter ricevere la chiamata diretta dalla mia università per poter insegnare ai ragazzi».

La formazione

Per Valeria Fascione, assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, la Space Economy «rappresenta una delle traiettorie di sviluppo dell’economia mondiale più interessanti. La Campania esprime un patrimonio di conoscenze e imprese rilevante che la attestano tra le regioni più attive nel settore, grazie anche alla sottoscrizione di protocolli con ESA, ASI e ENAC per consentire prove e verifiche di prodotti e servizi. L’inaugurazione dello “Space Young Hub” stimola la nascita di nuove imprese giovanili». Soddisfatto anche Luigi Carrino, presidente del Distretto Aerospaziale della Campania: «Questo primo hub rappresenta non solo un trampolino di lancio per le tante menti brillanti del nostro territorio, ma anche un contributo tangibile contro la fuga di talenti dal Sud. Questo progetto, sostenuto dal DAC, è un esempio concreto di come innovazione e formazione possano convergere per creare nuove opportunità di lavoro e stimolare la crescita imprenditoriale giovanile».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui