Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


La graduatoria del bonus mutui in Sicilia, pubblicata da Irfis (leggi qui) è lunga 443 pagine e contiene un totale di 30.063 istanze. Sembra riuscita l’operazione avviata dalla Regione Siciliana a sostegno dei cittadini che hanno sottoscritto un mutuo a tassi variabili. Tassi schizzati alle stelle a causa dell’aumento dell’inflazione e della scelta della Banca Centrale di aumentare i tassi di interesse. I fruitori del bonus riceveranno somme sia per l’anno 2022 che per l’anno 2023. Alcuni potranno contare su un sostegno da tremila euro. Non mancano le incertezze, come ha evidenziato Federconsumatori, a cui va il merito di aver ottenuto che nella lista delle istanze comparisse un codice alfanumerico identificativo e non il nome e cognome dei richiedenti.

Leggi anche – Mutui prima casa, arriva la graduatoria dei contributi in Sicilia

I beneficiari sono minori rispetto agli annunciati

Il 2 maggio, l’assessore all’Economia Marco Falcone aveva annunciato sostegni per oltre 31 mila famiglie. Alla pubblicazione della graduatoria, avvenuta oggi, hanno certezza di un rimborso poco più di 30 mila famiglie. L’erogazione del bonus avverrà su conto corrente, con liquidazioni in quattro tranches, come ha spiegato lo stesso Falcone, accennando anche alla possibilità di un “recupero di tutte le domande pervenute, grazie allo scorrimento della lista dopo le verifiche”. Qui interviene Federconsumatori Sicilia. Con il presidente Alfio La Rosa “auspica che la Regione riesca effettivamente a pagare tutti i contribuenti promessi entro maggio”. Per Federconsumatori non sarà semplice, “perché si tratta di oltre 30 mila bonifici per un totale di 50 milioni“.

Leggi anche – Sicilia, con la Pasqua torna il caro-voli. Codacons: bonus Regione non funziona

Tremila euro di bonus anche per Isee fino a 30 mila euro

L’assessore Falcone ha ricordato come la scelta siciliana di una misura di sostegno alle famiglie che hanno subito aumento dei tassi di interesse variabili sui mutui non ha precedenti in Italia. La Regione è stata apripista e ha anche scelto di non rivolgersi solo alle “fasce deboli”, mettendo come soglia massima redditi da 30 mila euro. “Buon per i nostri concittadini – ha spiegato Alfio La Rosa – ma forse era il caso di tarare questa misura in modo diverso, con Isee massimo inferiore“. Come notato da Federconsumatori, famiglie con redditi da 30 mila euro usufruiranno, in alcuni casi, anche di un bonus da tremila euro diviso nei due anni. Annunciata l’adesione positiva al bonus lo scorso febbraio, il presidente della Regione Renato Schifani, aveva specificato come la misura fosse effettivamente rivolta a famiglie “soprattutto a basso reddito, duramente colpiti dall’aumento delle rate dei mutui a tasso variabile”.

Leggi anche – Welfare aziendale e Terzo settore: bonus per lavoratori e figli

Schifani: “La procedura ha funzionato senza intoppi”

“Era un impegno che avevamo preso nei confronti di 30 mila famiglie siciliane e che stiamo rispettando”, aveva affermato lo scorso febbraio ancora il presidente della Regione Siciliana Schifani. La pubblicazione delle graduatorie era attesa entro maggio. Così è effettivamente accaduto, come riconosce La Rosa. “Federconsumatori Sicilia – commenta – considera positivo il fatto che la Regione sia riuscita a pubblicare nei tempi previsti le graduatorie dei contributi a fondo perduto per l’abbattimento degli interessi 2022/23 sui mutui per la prima casa e, soprattutto, ringrazia l’Irfis per aver seguito il consiglio di oscurare i nomi di coloro che riceveranno i soldi pubblici, per evitare un disastro alla privacy di migliaia di siciliani”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui