Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Sconto in fattura e cessione del credito, il Parlamento chiede di riaprire i giochi

Meno vincoli per cessione del credito e sconto in fattura e riapertura, con limiti, della remissione in bonis. Sono le richieste che maggioranza e opposizione hanno presentato come emendamenti al disegno di legge di conversione del DL 39/2024, la norma varata dal Governo per mettere la parola fine ai costi generati dal Superbonus e dai bonus edilizi.

Bonus barriere architettoniche con cessione del credito e sconto in fattura fino al 2025

Un emendamento al ddl propone di continuare a consentire la cessione del credito e lo sconto in fattura per gli interventi di rimozione delle barriere architettoniche fino al 31 dicembre 2025. Un altro avanza la stessa richiesta non solo per i lavori di rimozione delle barriere architettoniche, ma anche per qualli di messa in sicurezza antisismica negli edifici residenziali.

Ricordiamo che l’obiettivo del DL 39/2024 è continuare il lavoro iniziato con il Decreto “Blocca cessioni” (DL 11/2023), che  ha limitato la cessione del credito e lo sconto in fattura agli interventi per i quali i titoli abilitativi, o le prove atte a dimostrare l’avvio dei lavori, sono stati presentati entro il 16 febbraio 2023.

Il DL 11/2023 aveva risparmiato dal blocco dello sconto in fattura e della cessione del credito i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche (scale, rampe, ascensori, servoscala e piattaforme elevatrici, realizzati su parti comuni dei condomìni e sulle unifamiliari possedute da nuclei familiari a basso reddito o con la presenza di un disabile). Il DL 39/2024 estende il divieto di cessione del credito e sconto in fattura anche a tali interventi, ma gli emendamenti vorrebbero ridimensionare la portata della novità.

Cessione del credito e sconto in fattura: estensione della remissione in bonis

Un emendamento propone di continuare a consentire la remissione in bonis per gli interventi per i quali la copia dell’asseverazione è stata trasmessa all’Enea entro il 30 marzo 2024 (data di entrata in vigore del DL 39/2024).

La riapertura della remissione in bonis consentirebbe la sanatoria di ritardi e imprecisioni nelle comunicazioni relative alla scelta dello sconto in fattura e della cessione del credito entro il 15 ottobre 2024 (termine per l’invio della dichiarazione dei redditi). Il DL 39/2024 ha invece bloccato questa possibilità per risolvere il problema dell’acquisizione dei dati sull’ammontare complessivo delle opzioni esercitate e delle cessioni stipulate, quindi sulle minori entrate del bilancio dello Stato.

Il 4 aprile è scaduto il termine ultimo per inviare all’Agenzia delle Entrate la comunicazione relativa alla cessione del credito e allo sconto in fattura, ma se le proposte non saranno accolte non sarà consentita alcuna correzione o integrazione.

Cessione del credito e sconto in fattura per crateri sismici, onlus e Iacp

Un’altra serie di emendamenti bipartisan propone di salvaguardare la cessione del credito e lo sconto in fattura per gli interventi realizzati nelle aree dei crateri sismici. Il DL 39/2024 ha introdotto il limite di 400 milioni di euro, superato il quale la cessione del credito e lo sconto in fattura non saranno più consentiti. Le proposte puntano all’aumento delle risorse per includere il maggior numero di lavori possibile.

Altri allentamenti sono stati chiesti per i lavori realizzati da onlus e Iacp o altri enti di edilizia popolare: gli emendamenti propongono di consentire la cessione del credito e lo sconto in fattura per i lavori realizzati dagli enti costituiti fino al 30 marzo 2024.

 

edilportale

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui