Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


PADOVA – Non c’è pace per le ristrutturazioni degli alloggi popolari di via Pizzamano a Voltabarozzo. Nei giorni scorsi Opus Art azienda della provincia di Napoli che aveva vinto l’appalto di oltre 400mila euro per la ristrutturazione di una palazzina con un ribasso del 16% sulle concorrenti ha smobilitato il cantiere dopo non essere stata inserita dalla Prefettura campana nella White list che elenca le aziende che possono partecipare agli appalti pubblici dopo gli accertamenti antimafia. L’edificio appartiene infatti al Comune ed è gestito da Ater: per la ristrutturazione erano stati individuati appositi fondi Pnrr.


IL PROVVEDIMENTO
L’azienda aveva ottenuto l’appalto in base a una liberatoria di carattere provvisorio con una validità di 60 giorni, che non è stata però confermata. Perciò ora, con la mancata assegnazione in White list, ecco il blocco, che ha gli stessi effetti di un’interdittiva. I lavori sono quindi bloccati e ora si dovrà provvedere a incaricare un’altra ditta per terminare gli interventi. Ditta che, probabilmente, sarà la seconda classificata.
Nel frattempo i residenti della palazzina interessata erano già stati trasferiti in altre abitazioni. L’amministrazione comunale aveva stipulato il contratto con Opus Art nel luglio dello scorso anno, ma il documento è stato poi rescisso a fine marzo 2024, un mese dopo il pronunciamento della Prefettura, anche se parte degli interventi era già stata avviata. I fondi per la ristrutturazione provengono dal Pnrr che rende indispensabile l’iscrizione alla White list, altri condomini pubblici di via Pizzamano hanno invece beneficiato dell’agevolazione del Bonus 110%.
La ditta ha fatto ricorso al Tar, di cui si attende il pronunciamento.

LA SITUAZIONE
In entrambi i casi gli interventi che prevedevano efficientamenti energetici come la realizzazione dei cappotti, nuovi impianti idraulici e di riscaldamento, sostituzione infissi e migliorie come la tinteggiatura esterna non hanno mancato di sollevare proteste fra i residenti.
Lamentele che parlano di lavori eseguiti non a regola d’arte, in diversi casi incompleti, oltre che di varie ditte che si sono succedute durante l’esecuzione dei lavori che «a ogni cambio lasciavano negli spazi comuni pattume, ponteggi e calcinacci». Nei condomini dislocati lungo il primo tratto della via i lavori riferiscono i residenti «sono rimasti bloccati per lungo tempo e sono nell’ultimo periodo è subentrata una ditta che ha cercato di sistemare quanto era stato mal eseguito o lasciato incompleto». Alcuni condomini sono rimasti senza illuminazione esterna, gli infissi erano stati rimossi e poi reinstallati ma le imposte non si chiudevano più in quanto i perni erano stati sistemati in posizione diversa.
«Si tratta di alloggi di proprietà comunale, che si è avvalsa dell’appalto che Ater ha dato a Hera afferma l’assessora Francesca Benciolini . Ora stiamo raccogliendo le osservazioni dei residenti per eventuali inadempienze o opere mal eseguite perché i lavori sono conclusi, poi si procederà alla sistemazione. Ricordo che siamo tra i pochi Comuni che sono riusciti a intervenire sugli alloggi pubblici utilizzando il 110%. La legge ha ridotto i tempi di intervento ma siamo riusciti a sistemare 71 palazzine per un totale di 580 alloggi, un risultato molto importante conclude Benciolini . È stato fatto un lavoro di massima importanza, che ora ci siano delle cose da sistemare o degli interventi da rifinire fa parte dei lavori eseguiti».
 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui