Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Il Lazio apre il nuovo bando per il primo insediamento dei giovani agricoltori con una dotazione di 25 milioni di euro.

 

L’obiettivo come sempre è quello di favorire il ricambio generazionale in agricoltura, agevolando l’apertura di nuove aziende o il subentro di giovani agricoltori alla guida di realtà già esistenti.

Leggi anche Giovani e agricoltura, si può fare

Per l’assessore regionale all’Agricoltura Giancarlo Righini si tratta di una misura importante perché, come ha dichiarato, è destinata ai giovani agricoltori che sono i primi custodi della terra e dall’ambiente e in quanto tali rappresentano il futuro di un settore che è strategico del territorio.

 

Al bando possono partecipare tutte le persone di età compresa tra i diciotto e i quaranta anni, che non abbiano mai aperto una partita Iva agricola o l’abbiano aperta da non più di due anni.

 

Per poter richiedere i contributi è anche necessario che l’azienda che vogliono aprire o di cui prenderanno la guida abbia una adeguata dimensione economica, cioè che abbia una Produzione Lorda Vendibile (Plv) di almeno 15mila euro (o 10mila euro in zone montane o svantaggiate) fino ad un massimo di 250mila euro.

 

A disposizione ci sono contributi fino a 50mila euro, aumentabili a 70mila euro per le aziende in zone montane o svantaggiate.

 

Il contributo verrà erogato in due tranche: la prima, pari al 70% dell’importo, subito, la seconda, del restante 30%, alla fine dei controlli che accertino l’adempimento di tutti gli obblighi.

 

I nuovi agricoltori infatti devono presentare un Piano di sviluppo aziendale e, una volta ricevuto l’ok per i contributi, dovranno attuarlo, iscriversi all’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (Inps), ottenere o avere già un titolo che ne attesti la professionalità agricola e diventare Imprenditore Agricolo Professionale (Iap) o coltivatore diretto.

 

Le domande di contributo devono essere presentate sul Sistema Informativo Agricolo Nazionale (Sian) entro il 17 giugno prossimo.

 

Per tutti i dettagli e le informazioni si rimanda alla pagina del bando.


 

CAP4AgroInnovation è il nuovo progetto di Image Line®, cofinanziato dall’Unione Europea, dedicato all’innovazione in agricoltura e alle opportunità offerte dalla Pac.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui