Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Con il D.M. Imprese e Made in Italy 19.01.2024, n. 43, pubblicato nella G.U. 5.04.2024, n. 80, sono state introdotte nell’ambito della “Nuova Sabatini” misure di incentivazione dei processi di capitalizzazione delle PMI. Si ricorda che la Sabatini è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con l’obiettivo di […]

The post Contributi Sabatini per la capitalizzazione delle PMI appeared first on Sistema Ratio – Centro Studi Castelli.

Con il D.M. Imprese e Made in Italy 19.01.2024, n. 43, pubblicato nella G.U. 5.04.2024, n. 80, sono state introdotte nell’ambito della “Nuova Sabatini” misure di incentivazione dei processi di capitalizzazione delle PMI.
Si ricorda che la Sabatini è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese. L’agevolazione consiste nella concessione di finanziamenti alle micro, piccole e medie imprese per sostenere gli investimenti previsti dalla misura, oltre che di un contributo rapportato agli interessi sui predetti finanziamenti.Per le domande con finanziamento di importo non superiore a 200.000 euro il contributo può essere erogato in un’unica soluzione; negli altri casi, è prevista l’erogazione in più quote annuali (art. 1, c. 48 L. 30.12.2021, n. 234).
Il decreto, attuando quanto previsto dall’art. 21 D.L. 30.04.2019, n. 34, introduce un contributo per le PMI impegnate in processi di capitalizzazione, che intendono realizzare un programma di investimento ammissibile (ad es. in beni strumentali nuovi).Entro la data di presentazione della domanda di contributo, la PMI deve avere deliberato un aumento del capitale sociale in misura non inferiore al 30% dell’importo del finanziamento. L’aumento di capitale può essere effettuato esclusivamente nella forma del conferimento in denaro e deve risultare dalla delibera adottata dalla PMI come “versamento in conto aumento capitale”.
A pena di revoca del contributo, l’aumento di capitale deve essere sottoscritto dalla PMI entro e non oltre i 30 giorni successivi alla concessione del contributo. Al tal fine, la PMI è tenuta a versare almeno il 25% dell’aumento di capitale, oltre l’intero valore del sovrapprezzo delle azioni, se previsto. A pena di revoca del contributo, il versamento della quota dell’aumento di capitale non versata entro il termine previsto (30 giorni successivi alla concessione del contributo) deve risultare effettuato dalla PMI entro e non oltre la data di presentazione delle singole richieste di erogazione del contributo (di cui al decreto 22.04.2022), in misura almeno proporzionale alle quote del contributo stesso, secondo quanto espressamente previsto dal provvedimento di concessione.
La PMI deve presentare la domanda utilizzando gli schemi previsti con apposito provvedimento del Direttore generale per gli incentivi alle imprese, da emanare entro il 1.07.2024. Con la presentazione della domanda del contributo, la PMI si impegna alla sottoscrizione e al versamento dell’aumento di capitale deliberato nei termini e con le modalità descritte.
A fronte dell’aumento di capitale il contributo spetta nella misura maggiorata del 5% per le micro e piccole imprese e del 3,575% per le medie imprese.
Possono beneficiare delle agevolazioni le PMI che, alla data di presentazione della domanda, risultino in possesso dei requisiti di cui all’art. 7 D.M. 22.04.2022 e dei seguenti ulteriori requisiti: sono costituite in forma di società di capitali e non annoverano tra gli amministratori o i soci persone condannate con sentenza definitiva.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui