Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Promuovere la consapevolezza sulla prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie oncologiche femminili. È una delle missioni dell’Associazione Mogli Medici Italiani, che a Locri ha voluto incontrare la cittadinanza proprio per sensibilizzare sull’educazione alla salute e informare sulle possibilità che il territorio offre in termini di strumenti di prevenzione. «Con i vari screening che si possono fare si può arrivare a fare una diagnosi in fase iniziale di malattia – ha sottolineato Nicoletta Santoro Tavernese, oncologa e presidente AMMI Locride -. Questo è fondamentale perché fa sì che si possano fare, eventualmente, interventi molto meno demolitivi e possono portare più facilmente a guarigione»

Test HPV, Pap test, mammografie, ricerca di sangue occulto fecale: strumenti con cui il personale sanitario è in grado di verificare la presenza di anomalie in cervice uterina, seno e colon-retto. Secondo gli ultimi dati in Italia il 56% delle donne si sottopone allo screening mammografico e solo quattro su dieci svolgono regolarmente il Pap o HPV test. Per il carcinoma del colon-retto invece appena il 38%, degli uomini e donne over 50, esegue l’esame della ricerca del sangue occulto nelle feci.

«La parte critica è proprio quella riguardante l’adesione della popolazione femminile allo screening – ha spiegato la ginecologa Maria Antonietta Bova -. Se noi abbiamo le armi in mano ma queste non vengono utilizzate avremo pochissimi risultati. Il nostro ruolo deve essere allora anche quello di informare il più possibile. Tanta gente non conosce quello che abbiamo a disposizione al giorno d’oggi per prevenire i tumori e quindi non si avvicina a fare il Pap test o l’HPV test e poi la colposcopia per la localizzazione delle cellule alterate e quindi poterle curare».

A dare il suo contributo, nella Locride, nella lotta ai tumori c’è anche l’Associazione “Angela Serra”, impegnata nella riqualificazione del reparto oncologico dell’ospedale di Locri e attiva (a Locri e Siderno) con sportelli utili a mettere i pazienti in contatto con i diversi professionisti del territorio. «Ci sono poi i servizi che diamo a titolo totalmente gratuito con diverse professionalità – ha evidenziato Marinella Pagnotta, volontaria dell’Associazione “Angela Serra” -. È possibile infatti avere il supporto di una psicologa o una nutrizionista, di un’estetista e estetista oncologica; perché, come ben sapete, le pazienti oncologiche affrontano delle terapie molto forti e che incidono molto sulla persona».

L’incontro, svoltosi all’interno della Biblioteca Incorpora di Palazzo Nieddu e patrocinato dal Comune di Locri, si è concluso con un dibattito tra i partecipanti e con domande inerenti ai temi approfonditi dagli esperti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui