Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


La sfida del finanziamento per il settore del cacao in Ghana

La crisi che sta attualmente colpendo il settore del cacao in Ghana ha portato il paese a rischiare di perdere l’accesso a un’importante fonte di finanziamento. L’instabilità climatica e le malattie hanno fortemente ridotto la produzione di cacao sia in Ghana che nella vicina Costa d’Avorio, il principale produttore al mondo. Questa situazione ha causato un rialzo dei futures del cacao a New York a livelli record sopra i 9.000 dollari per tonnellata quest’anno.

  1. Accordo di finanziamento compromesso
  2. Ghana, il secondo produttore mondiale di cacao, ha ottenuto un prestito di 800 milioni di dollari alla fine dell’anno scorso da un consorzio di otto banche. Tuttavia, a causa della mancanza di fave di cacao in quantità sufficiente, Cocobod, l’ente regolatore del settore, sta incontrando difficoltà nel garantire i fondi per il secondo prelievo di 200 milioni di dollari dall’installazione garantita dalle materie prime.

  3. Riduzione della previsione di raccolto
  4. Le stime attuali prevedono una raccolta di cacao per il 2023/24 che sarà la metà rispetto alla previsione iniziale in Ghana, indicando una grave crisi nella produzione. Ciò potrebbe portare a conseguenze negative per i contadini che potrebbero non avere abbastanza risorse per garantire una coltivazione sana.

  5. Difficoltà nel rimborso dei prestiti
  6. A seguito del rialzo dei tassi d’interesse e del ritardo nel processo di finanziamento, Cocobod sta affrontando difficoltà nel gestire il rimborso dei prestiti. La situazione economica del Ghana e il contesto politico complesso nella regione stanno influenzando negativamente la situazione del settore del cacao.

Conclusioni

L’attuale crisi nel settore del cacao in Ghana evidenzia le interconnessioni tra economia, politica e geopolitica. La mancanza di fondi per sostenere i contadini potrebbe non solo compromettere la produzione di cacao nel paese, ma anche avere ripercussioni sull’economia nazionale e sul benessere delle comunità rurali. Le difficoltà nel finanziamento mettono in luce le fragilità di un settore vitale per l’economia ghanese e sottolineano l’importanza di affrontare con urgenza le sfide legate al cambiamento climatico e alle malattie delle piante. La situazione richiede un’azione coordinata a livello nazionale e internazionale per garantire la sostenibilità e la resilienza del settore del cacao in Ghana e nella regione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui