Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Domani in Consiglio dei ministri verrà presentato un pacchetto del governo, già rinominato decreto Primo maggio, che contiene un triplo bonus finalizzato a finanziare una serie di sgravi contributivi per le assunzioni di donne, giovani e residenti nelle cosidette Zes, ovvero zone economiche speciali, cioè i territori del Mezzogiorno italiano. Si tratta di un decreto simile a quello presentato lo scorso anno che aveva esteso il taglio del cuneo fiscale fino a 100 euro.

Un decreto simbolico che vuole intervenire con misure concrete in favore delle aziende e soprattutto di tutte quelle fasce della popolazione che faticano a trovare un nuova occupazione. Anche in questo caso, così come in quello della misure a favore dell’edilizia voluta dal M5S, si parla di Superbonus, ovvero una maxi deduzione che dovrebbe andare in favore di circa 380mila imprese.

I fondi per finanziare questo sgravio sono contenuti nel decreto legge Coesione, il provvedimento che riguarda i 40 miliardi di fondi europei che l’Unione assegna all’Italia ogni sette anni. L’obiettivo del bonus, ovviamente, è quello di diminuire il tasso di disoccupazione nel Paese, facilitando i processi di assunzione e diminuendo le spese a carico delle aziende per ogni nuovo assunto.

Superbonus assunzioni donne

Il primo bonus che domani sarà presentato in Consiglio del ministri riguarda tutte quelle imprese che dal primo settembre 2024 e per tutto il 2025 assumeranno lavoratrici donne svantaggiate“, ovvero donne di qualsiasi età prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi se residenti nelle zone Zes, oppure disoccupate da almeno 24 mesi e residenti in Italia.

A queste aziende sarà garantito uno sgravio del 100% , che verrà riservato alle assunzioni a tempo indeterminato per un valore annuo massimo di circa ottomila euro. Tale bonus sarà coperto dal Programma nazionale giovani, donne e lavoro 2021-2027, ovvero un fondo europeo. Il costo stimato del bonus è di 7,1 milioni nel 2024 e 159,5 milioni nel 2025.

Il “bonus giovani

Il secondo bonus previsto nel decreto Primo maggio riguarda invece le assunzioni di giovani uomini e donne con età inferiore ai 35 anni. Anche in questo caso i nuovi assunti dovranno firmare il contratto dal primo settembre 2024, fino a tutta la durata del 2025. Il bonus prevede uno sgravio fiscale del 100% per quanto riguarda i contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro e il limite massimo è stabilito a 500 euro mensili, ovvero 6mila euro annui.

Progetto senza titolo 2024 04 29T130920.442
Bonus per le aziende che assumeranno under 35

I costi del bonus giovani sono considerevolmente più alti di quello dedicato alle donne: 28,3 milioni nel 2024 e 491milioni nel 2025, anche in questo caso provenienti fondo europeo Programma nazionale giovani, donne e lavoro 2021-2027.

Il bonus per le aziende e i lavoratori delle Zes

Il terzo bonus presentato riguarda i lavoratori e le imprese delle Zone economiche speciali, ovvero le Regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna. Anche in questo caso gli incentivi riguardano le aziende che assumeranno nei tempi previsti con contratto a tempo indeterminato ma l’importo massimo mensile dello sgravio sale a 666 euro, ovvero 8mila euro annui.

Per quanto riguarda la copertura finanziaria del bonus, i costi che lo riguardano non sono ancora stati specificati, poiché la platea di assunzioni si prevede ben più ampia. Da capire, ora, quali siano le compatibilità europee con questi bonus. Oggi Giorgia Meloni incontrerà i sindacati e probabilmente anche il ministro Raffaele Fitto per discuterne.

Il bonus tredicesime

Maurizio LeoMaurizio Leo
Maurizio Leo, viceministro dell’Economia

Domani in Consiglio dei ministri sarà poi presentato un quarto bonus, stavolta riguardante le tredicesime. Questo è definito tecnicamente un’”indennità“, del valore massimo di 100 euro, rivolto ai lavoratori dipendenti con reddito fino ai 28mila euro, con coniuge e almeno un figlio a carico, anche nato fuori dal matrimonio.

Il viceministro dell’Economia Maurizio Leo ha però invitato tutti alla calma dal palco del Congresso di FdI a Pescara: “Ci stiamo lavorando, verifichiamo un attimo se ci sono le compatibilità finanziaria. Io sono sempre cauto sulle risorse, quindi dobbiamo fare in modo che una misura che può essere sicuramente di vantaggio perle famiglie abbia le necessarie coperture finanziarie“.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui